QUANTA BENZINA HA?

06.07.2020 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUANTA BENZINA HA?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gonzalo Higuain scalda i motori, l’argentino, infatti, dovrebbe essere titolare nella sfida di domani di San siro. L’attaccante zebrato ha voglia di giocare dopo un rodaggio durato un paio di settimane con minuti nelle ultime tre partite, non tanti ma si spera sufficienti per arrivare con una condizione soddisfacente al match contro i rossoneri. 

Higuain ha passato un periodo molto difficile ricco di polemiche ma vuole mettersi tutto alle spalle, magari con una grande prestazione e con un gol vittoria che vorrebbe dire moltissimo. 

CONCORRENZA - la concorrenza per Higuain è aumentata nel corso della stagione, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo segnano insieme da quattro partite e sembrano intoccabili, per questo per Higuain la gara di domani è fondamentale anche per una candidatura da titolare per le partite successive. 

Nelle scorse settimane si è parlato spesso della mancanza in casa Juve di una prima punta, l’argentino può essere la soluzione, a patto che la condizione atletica sia soddisfacente. 

Proprio questo è il principale interrogativo: quanti minuti ha nelle gambe Gonzalo Higuain, al momento è difficile dire quanti minuti ha a disposizione. Con il Torino, infatti non è sembrato molto in condizione, quindi potrebbe avere un minutaggio molto limitato.

SOLUZIONI ALTERNATIVE - Maurizio Sarri dovrà pensare a soluzioni alternative, da Douglas Costa e Bernardeschi con Ronaldo, all scelta, molto difficile di proporre qualche ragazzo dell’Under 23. Un peccato non andare a San siro con l’attaccante migliore, il tecnico bianconero dovrà inventarsi qualcosa.