PUNTE, UN PROBLEMA IN CASA JUVE, SPUNTANO TRE ATTACCANTI

06.06.2020 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PUNTE, UN PROBLEMA IN CASA JUVE, SPUNTANO TRE ATTACCANTI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha un piccolo problema, che poi tanto piccolo non è: ha solo tre attaccanti di ruolo in rosa, Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. Il problema diventa da potenziale a reale, quando uno dei tre è fuori uso e se il Pipita non dovesse esserci per la semifinale e la finale eventuale, Maurizio Sarri avrebbe si cinque cambi, ma nessuno per sostituire eventualmente gli attaccanti. Ovviamente si può sopperire con gli esterni d'attacco, per intenderci i vari Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi, ma non è la stessa cosa che inserire un attaccante centrale.

In società ci hanno pensato ed è problema che per sopperire a questa difficoltà possano essere gettati nella mischa, in caso di necessità dei calciatori dell'Under 23, in particolare sono tre i nomi che solleticano la fantasia di Maurizio Sarri.

Tutto da scoprire Giacomo Vrioni, talentuoso attaccante scuola Samp che la Juventus deve ancora testare con l'Under 23. Il potenziale c'è, ma il salto in serie A sarebbe pazzesco.

Altro nome su cui potrebbe puntare Maurizio Sarri è quello di dell'ex Monza, Ettore Marchi, attaccante sbarcato a gennaio da Pecchia e che ha una lunga esperienza. Ovviamente parliamo di profili che verrebbero utilizzati in caso di emergenza ma con tante partite ravvicinate e in gare in cui potrebbe servire un attaccante in più, almeno nel finale potrebbe anche esserci la sorpresa

Infine, ultimo nome, quello di Marco Olivieri, da diversi anni a Torino, prima in primavera, ora nella Under23, talentuoso attaccante, veloce e tecnico. Potrebbe anche lui avere una chance.

Il tecnico bianconero li conosce bene, visto che la Juventus si allena spesso e gioca partitelle con la Under.

Le tante partite, il rischio serio di infortuni e la necessità di trovare delle soluzioni, apre un interrogativo che potrebbe essere risolto con delle sorprese, chissà forse piacevoli anche per il bilancio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve