PROBLEM SOLVING HOWEDES

17.11.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PROBLEM SOLVING HOWEDES

Problema di difesa per la Juventus? I bianconeri hanno subito un pò troppi gol rispetto al passato e proveranno ad integrare probabilmente dalla gara con la Sampdoria o più verosimilmente contro il Crotone, evitando il Barcellona, l'ex calciatore dello Schalke04, perfetto per ogni occasione, sia come centrale che come esterno di difesa.

DUTTILITA' - la parola giusta e migliore per descrivere meglio il calciatore tedesco, raccomandato anche da Khedira per le sue doti, è duttilità, capacità di essere utile in più soluzioni, bravo sia di testa che di piede, magari un pò ruvido ma molto efficace, ma soprattutto solido e buono per ogni situazione.

Howedes sembra aver superato i problemi fisici, pronto a debuttare in una partita difficile come quella con la Sampdoria, ad alto tasso di rischio in un turno in cui ci saranno tanti big match ed in cui la Juventus ha il compito di non fallire per non perdere di vista le zone alte della classifica. Howedes grazie ai compagni ha superato il momento "I compagni mi sono stati vicini hanno parlato molto con me in questi mesi e questo mi è stato molto di aiuto. La Sampdoria è veramente una buona squadra che gioca con grande intensità. Ora sono sesti in campionato e non sarà facile per noi. Ovviamente siamo la Juventus e vogliamo vincere un'altra partita. Siamo abbastanza orgogliosi di poter affermare che vogliamo vincere e rimaniamo concentrati per farlo".

Il tedesco non teme contraccolpi dopo il dramma sportivo settimanale che ha visto l'Italia fuori dai mondiali: "Ovviamente non è una situazione facile per loro, anche se siamo tutti delusi  che l'Italia non parteciperà ai mondiali. Credo che comunque loro siano dei professionisti, siano dei calciatori e ci aiuteremo a vicenda per superare questo momento difficile, provando anche a parlare tra noi. I miei compagni sono tutti abbastanza esperti e professionisti da poter gestire questa situazione".

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato