PIRLO, ORA DEVI CORRERE

12.10.2020 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO, ORA DEVI CORRERE
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus di Andrea Pirlo ha vinto bene con la Sampdoria, ha pareggiato male con la Roma e poi ha aspettato un'oretta gente che non si è presentata con il Napoli. Quattro punti, difficilmente viste le pressioni politiche, sette, in ogni caso gli altri sono più avanti e la Juventus del Maestro, un pò indietro non per colpa sua, ora deve cominciare a correre, Crotone, Verona in casa ma anche Dinamo sono avversari che devono dare indicazioni precise sulla formazione di Pirlo che non ha potuto provare nulla in amichevole, ma che ora non ha tempo e nemmeno il margine per sbagliare perchè il campionato sarà tirato e come dicono tutti, le avversarie della Juventus si sono rinforzate.

Inter a sette punti, Milan, se rimarrà credibile a nove, ma anche Atalanta sempre a nove, sono tutte formazioni che ispirano competizione e che dovranno essere guardate con estrema attenzione come il Napoli, sempre che il presidente decida di partecipare secondo i regolamenti e non si faccia condizionare dai consigli delle Asl.

Pirlo dovrà trovare la giusta pozione per una squadra che con la Sampdoria ha fatto bene, ma con la Roma ha avuto problemi, troppe occasioni concesse, è rimasta in dieci ma alla fine ha mostrato il giusto carattere di chi vuole pareggiare, ma a volte il carattere non basta, ci vuole il giusto equilibrio tra i reparti che ovviamente Pirlo non ha ancora trovato.

Dovrà inserire in modo corretto, Federico Chiesa, capire come schierarlo e quando schierarlo, difficile dall'inizio a Crotone, visto che  non avrà tempo per provarlo, decisione complessa come quella della fascia sinistra, un cruccio di casa Juve.

Senza parlare, poi del centrocampo dove non ci sarà Rabiot e dove Arthur aspetta la giusta occasione per dimostrare di essere da Juve, come McKennie che vuole riscattarsi. Il centrocampo vuole correre, come questa Juve che si è fermata un pò per colpa sua e poi per colpa di altri, ma in un campionato così tirato le soste non sono concesse e quindi a Crotone dovremo vedere una squadra con una sola idea in testa: i tre punti.