INSIDE THE MARKET - NON SI CHIUDE IL CANCELO BIANCONERO E SABATO NESSUN FAKE

26.04.2019 20:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - NON SI CHIUDE IL CANCELO BIANCONERO E SABATO NESSUN FAKE

La Juventus e Joao Cancelo vogliono continuare insieme, nonostante alcune voci che vedevano il portoghese nella lista dei sacrificati per fare cassa, il diretto interessato spiega che il suo futuro vuole e deve essere ancora a Torino con i bianconeri che sono entrati nel suo cuore: “Voglio continuare nella Juventus, continuare a scrivere il mio futuro qui. Sono migliorato molto in un anno passato qui sotto tanti aspetti. Quando ti alleni con i migliori, automaticamente anche tu migliori. Quando ti alleni con giocatori come Douglas, Ronaldo, Dybala, Alex Sandro, ma anche Bonucci e Chiellini migliori anche gli aspetti in cui sei più carente. Io voglio migliorare tanto e diventare uno dei migliori. Quello che all'inizio mi ha impressionato di più nei miei primi giorni trascorsi qui è stato Pjanic, è un giocatore molto intelligente, ancor prima di ricevere palla, sa già cosa fare e all'inizio mi colpì. È davvero un grande giocatore”.

I MIGLIORAMENTI - il calciatore portoghese è andato incontro a un grande miglioramento in fase difensiva anche se nella seconda parte di stagione non è riuscito a mantenere lo stesso livello. Sabato il grande duello con il suo passato, un passato che lo ha lanciato e l’ha lasciato erroneamente partire. Di Cancelo si conoscono pregi e difetti, formidabile in attacco e da migliorare in fase difensiva, con un ruolo che potrebbe anche cambiare.  

IL MERCATO - l’esterno dopo il passaggio a Torino della passata stagione ha un grande mercato perché considerato uno dei potenziali migliori interpreti nel ruolo, non gli riesce benissimo la fase difensiva che in Italia conta molto, ma la Juventus non ha intenzione di cedere l’ex interista dopo un solo anno, fiduciosa che possa ripetere anche nella prossima annata le prestazioni della prima parte di stagione. Offerte ne stanno arrivando da Barcellona e da Manchester ma la Juventus sta dicendo di no.  

LASCIAMO DA PARTE I FAKE - allo stesso tempo, meglio non parlare delle favole che arrivano dai social per un like di Cancelo, un vero e proprio fake che smentisce lo stesso interessato: “Ne ho sentito parlare, ma sinceramente io non c'entro nulla, non avrebbe alcun senso da parte mia fare una cosa del genere. Allegri è tra i migliori al mondo, ne ho sempre parlato bene. Ha vinto tantissimo alla Juve, ha vinto anche al Milan. Nona avrebbe senso mettere un like del genere. Sono notizie false di chi vuole creare polemica tra me e l'allenatore. Apprezzo moltissimo Allegri, è una grande persona e di quello che sono oggi, molto lo devo a lui”.

Insomma, nessun caso, ma soprattutto nessun atteggiamento poco costruttivo verso un allenatore che lo ha lanciato, Cancelo vuole restare e diventare sempre di più un punto fermo della Juventus. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato