NON CI PIACE FARCI PRENDERE IN GIRO, IL BARCELLONA E' STATO IL PRIMO, NE ARRIVERANNO ALTRI A MENO CHE...

31.10.2020 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON CI PIACE FARCI PRENDERE IN GIRO, IL BARCELLONA E' STATO IL PRIMO, NE ARRIVERANNO ALTRI A MENO CHE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I cocci della gara con il Barcellona da raccogliere, la Juventus deve riprendere la strada giusta partendo da La Spezia, in una partita che non permette altro risultato se non la vittoria.

Una vittoria per evitare altre prese in giro, come quella con il Barcellona che ha affondato il coltello della eterna sfida tra Ronaldo e Messi esaltando l'argentino in casa dello juventino che era, purtroppo, fuori per il covid.

TUTTI ASPETTANO IL PASSO FALSO - Andrea Agnelli lo aveva detto tempo fa, inquadrando perfettamente il problema: "Ho la sensazione che il mondo che ci circonda non vede l’ora di giudicare un paio di sconfitte. Pirlo abbina l’assenza di un precampionato al debutto assoluto su una panchina, significa che la nostra capacità interna, di Fabio, Pavel e Federico soprattutto, dovrà accompagnare questo percorso iniziale. Non sarà privo di ostacoli: appena ne colpiremo uno, il mondo cercherà di colpire la Juventus per la scelta fatta.".

In effetti è così, in questi giorni abbiamo assistito ad un processo a Pirlo, ma anche ad un processo alla Juve, per carità anche lecito, vista la brutta partita con il Barcellona, ma un pò anticipato nei tempi, perchè il progetto è non di semplice applicazione, ma soprattutto perchè l'assenza di Ronaldo incide e parecchio sul rendimento della Juventus, come abbiamo visto nel presente e nel passato. Con Ronaldo in campo la Juventus avrebbe avuto 4 punti in più e forse non avrebbe perso contro Messi&C.

Tuttavia con i se non si costruisce nulla e Juventus ha contro lo Spezia un compito preciso: vincere. Un pareggio, o ancora peggio una sconfitta avrebbe una rilevanza tale da mettere tutto e tutti in discussione come non mai. Ora come ora servono certezze per ripartire e tre punti sono la medicina migliore per poi affrontare Ferencvaros e Lazio e provare, dopo la pausa a riprendere le fila del discorso. Vincere per evitare altre prese in giro, del resto è sempre Juve contro tutti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve