SEZIONI NOTIZIE

MATUIDI A DAZN: "Allegri un grande, sa gestire i campioni. Ronaldo? Abbiamo il giocatore più forte. A Genova per vincere"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Blaise Matuidi ha rilasciato una lunga intervista a DAZN. Ecco le sue parole: "Per noi è importante, perché troviamo il piacere in ogni vittoria, andiamo a Genova per vincere, anche se sappiamo che non è una partita facile. Sicuramente abbiamo le capacità per fare un risultato positivo a Marassi. Non sarà facile ottenere i tre punti, ma stiamo lavorando per vincere".

 

Su Allegri: "Ogni allenatore ha la propria filosofia e lui ha la sua. È bravissimo nella gestione umana degli uomini soprattutto, ma anche nella gestione tattica delle partite è molto forte. Sa gestire i giocatori e tutto lo spogliatoio. Sappiamo che la Juve ha uno spogliatoio fatto di grandi giocatori e Allegri sa gestire i grandi giocatori: quando sai gestire i campioni, significa che sei un grande allenatore".

Su Ronaldo: "Abbiamo il giocatore più forte. Siamo felici di quello che fa, ci divertiamo a giocare con lui e speriamo che prosegua così. Ha giocato una partita eccezionale contro l’Atletico, ma penso che dimostri la sua eccezionalità nel lavoro quotidiano, nel suo modo di allenarsi. Mi sorprende ogni giorno perché lavora più degli altri e credo sia questo a fare la differenza. Ti fa pensare: alla fine, non per niente è arrivato a un livello così alto. Io sono campione del mondo? Ne sono fiero, ma lui mi ha battuto tre anni fa in semifinale all’Europeo, quindi non posso far troppo lo spaccone".

I figli di Matuidi, tuttavia, non imitano il siuuu di Cristiano Ronaldo, ma solo il Charo del papà: "È l’emblema di chi non ha avuto nulla. Quando giocavo in Francia c’era un cantante che ha reso questa esultanza celebre. Faceva questo movimento nel video e ha fatto un ritornello col mio nome (Matuidi Charo). Da quel momento ho cominciato a esultare così e tutti i ragazzi la riprendono; in Francia è abbastanza conosciuta, quindi mi sono detto che avrei dovuto continuare a farla. Anche mio figlio la adora, la continuerò a fare anche per lui".

Matuidi spiega perchè è solito fare il gesto dell'avvoltoio dopo ogni suo gol: "Charo è qualcuno che non molla mai e credo che sia un’immagine che mi somiglia. Si tratta di un Charognard, un avvoltoio. Qualcuno che dà il massimo e non molla mai. Io, ad esempio, sono arrivato a questo livello con tanto lavoro. Penso di aver lavorato lungo tutta la mia carriera. Dare ogni giorno di più, fare ogni giorno qualcosa in più rispetto al giorno prima".

Matuidi sembrava essere meno forte del fratello da ragazzino: "Mah può anche darsi che sia vero, ma poi mi ha aiutato molto nell’evoluzione della mia carriera e lo ringrazierò per sempre. Sono felice perché ho percorso tappe difficili, sono stato obbligato a far sacrifici per arrivare dove sono ora. E Spero di continuare così: non ho mica finito".


Altre notizie
Sabato 17 Agosto 2019
17:45 Calciomercato Dalla Francia - Neymar si allena nuovamente con i compagni 17:30 Altre notizie Martina (Ag. Dzeko): "Edin ha nel cuore Roma. Voleva la Champions ma.." 17:24 Altre notizie Oggi probabili titolari, giusto rinunciare a Icardi e tenere Dybala ed Higuain? Tifosi divisi 17:15 Calciomercato Corsport - Rugani verso il Monaco 17:14 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Juve arrivata a Trieste. Assenti Sarri e CR7. Stasera si va verso il 4-3-3 17:00 Altre notizie UEFA-ECA: Accordo saltato, riunione rinviata a data da destinarsi 16:45 Altre notizie Milanese (amm. unico Triestina): "In 20mila al Rocco per la Juve: Trieste ha fame di calcio. Volevo Sarri al Varese" 16:37 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Emanuele Pesoli: "Staserà buon test per la Juve, Sarri valorizzerà giocatori in rosa. Pecchia sa esprimere buon calcio, a Reggio sarà dura" 16:30 Altre notizie Zenga: "Gap tra le grandi può essersi ridotto. Fossi nell'Inter mi terrei Icardi. E Balotelli in Serie A farà benissimo" 16:15 Juventus femminile Juventus Women: Sembrant, Staskova e Bacic convocate dalle rispettive Nazionali
16:14 Calciomercato LIVE TJ - La Roma valuta Rugani. Ultime su Icardi 16:10 Altre notizie Amarcord Trieste, qualcuno di allora e’ ora un avversario da battere! 16:00 Calciomercato Corsport - Icardi spingerebbe per il prestito 15:55 Calciomercato Massimo Pavan: “La Juventus deve cedere, lo farà ma non a cifre eccezionali, sugli esclusi...” 15:45 Calciomercato Kiss Kiss - Icardi apre al Napoli. Wanda Nara in città già quattro volte! 15:30 Altre notizie RONALDO si allena alla Continassa con Cristiano Jr: "Lavoro duramente per recuperare" 15:15 Altre notizie Sabatini: "Ora difficile pensare ad una soluzione dei problemi Higuain e Icardi per Juve e Inter" 15:00 Juventus U23 Under 23, i convocati di Pecchia per la sfida alla Reggio Audace 14:45 Calciomercato Gazzetta - Il Cagliari ha riaccolto Pellegrini 14:30 Calciomercato Repubblica TO - Juve, restano tre esuberi da piazzare: ecco i principali indiziati