MAROTTA A MP: "Pronti a cogliere opportunità. Su Bonucci..."

19.08.2017 17:46 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MAROTTA A MP: "Pronti a cogliere opportunità. Su Bonucci..."
TuttoJuve.com

Beppe Marotta parla a Mediaset Premium nel pre partita: "Il calcio e' cambiato, il quarantesimo campionato a cui sono presente, un'evoluzione completa, il calciatore è cambiato, sono delle stars, ne prendiamo atto e dobbiamo agire. Allegri su Matuidi? Frase di circostanza senza ufficialità, purtroppo il mercato e' aperto, conviviamo con i giorni che arrivano alla chiusura, abbiamo un gruppo che risponde ad esigenze di società ed allenatore, dobbiamo provare a cogliere le opportunità anche negli ultimi giorni, gruppo che ha portato successi. Si può anche puntellare, ma non dire questo o quello, in panchina una seconda squadra di altissimo livello. Sul mercato, giocatori prendibili, opportunità e prendibili, giovani interessanti sul caso nostro, giocatori o campioni che vogliono cambiare squadra, noi dobbiamo vedere se fanno al caso nostro o no, questo gruppo può raggiungere il massimo in tutte le competizioni. 

Dietro la squadra si è indebolita, Bonucci perché al Milan? Perché oggi il giocatore decide il destino, se non vuole più rimanere e vuole a tutti i costi andare al Milan, non so come bloccarlo. Pirlo è arrivato a zero, Bonucci abbiamo preso quaranta milioni, possiamo reinvestire su giocatori importanti. Bonucci e' spiegabile, aveva stimoli diversi in un club diverso dal nostro, lo rispettiamo. Non ce l'aveva con nessuno, i contratti servono, i giocatori decidono dove andare, la decisione va rispettiamo, non è stato mandato via. Sono situazioni che non posso esaminare troppo con voi, sono fatti del calcio. 

Mercato da finire prima? E' un desiderio, una richiesta che faremo, giusto che si chiuda il mercato prima dell'inizio delle cinque leghe, se no si devono gestire dinamiche che non esistevano, chi non gioca un'amichevole chiede rivendicazione, le società possono prendere provvedimenti e ridurre il mercato. Settimo scudetto? La voglia di vincere è in tutte le componenti societarie, Allegri gestisce la squadra, quando dice qualcosa va rispettato, ci sono dinamiche motivazionali che deve tirare fuori lui".