MARIONE ALLA CONQUISTA DI CARDIFF! FUTURO DIVERSO DA ALTRI.

27.05.2017 07:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MARIONE ALLA CONQUISTA DI CARDIFF! FUTURO DIVERSO DA ALTRI.
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Potrebbe anche non giocare e non vincere con i suoi compagni a Bologna, ma questa settimana Mario Mandzukic ha già vinto, il rinnovo di contratto per lui è un'enorme manifestazione di fiducia e di considerazione da parte della Juventus che ha deciso di prolungargli di un anno il contratto con un discreto aumento. 

SIRENE ESTERE - le sirene estere sono suonate ma al momento sono state respinte, con il croato che ha deciso di rifiutare offerte importanti da Cina e dal Besiktas pronto con un contratto pluriennale da quasi sette milioni a stagione. Mario ha detto no al momento sposando il progetto tecnico e tattico di Allegri che gli ha trovato il ruolo migliore per renderlo unico quasi indispensabile e farlo valutare non solo per quante volte gonfia la rete.

LEADER DEL PUBBLICO - Mandzukic è un leader, uno di quei giocatori che sanno lottare e che fanno tutto di tutto per superare gli avversari e per questo è amato tantissimo dai compagni di squadra e dal pubblico, in quasi due anni e' diventato uno dei più amati, perché in campo dà tutto e perché tutti sanno che a Cardiff sarà l'ultimo ad alzare bandiera bianca perché lui è così, un guerriero nato. 

STRADA DIVERSA DAL PASSATO? La permanenza di Mandzukic dopo questa grande stagione potrebbe essere da una parte un gesto di continuità ma anche una strada diversa dal passato quando i bianconeri erano soliti cedere alcuni giocatori autori di una stagione fuori dall'ordinario e magari non più giovanissimi, ma per SuperMario un'eccezione alla regola si può anche fare. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato