Marchisio: "Vogliamo vincere Champions nel calcio a 5 visto che con la Juve non sono riuscito. Il mio team ideale ha tre giocatori bianconeri"

05.04.2020 16:44 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
Marchisio: "Vogliamo vincere Champions nel calcio a 5 visto che con la Juve non sono riuscito. Il mio team ideale ha tre giocatori bianconeri"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ex giocatore della Juventus Claudio Marchisio è intervenuto in diretta Instagram con Lorenzo Bonaria, presidente della squadra di calcio a 5 L84 soffermandosi anche sulla ripresa dei campionati: "Sono le federazioni che devono decidere. Ma essendoci una situazione del genere le regole devono essere uguali per tutti, dallo sport alle aziende. Se si riesce a tornare alla normalità in un momento in cui è possibile ripartire allora bene, altrimenti bisognerebbe annullare tutto e ripartire da zero il prossimo anno. Ad esempio in Belgio hanno già preso una decisione, ma secondo me bisognerebbe prendere tutti la stessa: non trovo giusto che da una parte si assegnino titoli e da un'altra no".

Sull'avventura con la L84 della quale è consigliere: "Penso che Torino abbia bisogno di una realtà come L84, vogliamo fra appassionare i torinesi non solo a Juventus e Torino. Abbiamo l'obiettivo è di andare in Champions e vincerla, visto che non sono riuscito a farlo con la Juve... Poi voglio sottolineare che giocatori come Neymar e Douglas Costa vengono dal futsal: questo è uno sport in cui c'è una tecnica pazzesca, molto più che nel calcio".

Squadra ideale per il calcio a 5: "Nella mia scelgo Douglas Costa, Pjanic, Dybala... Tutti della Juve, strano! In porta dico Ter Stegen, il modo che ha di parare lo vedo molto in stile calcio a 5, sul quinto datemi un suggerimento... (viene fatto il suo nome n.d.r.) Va bene!".

Sfida L84-Juve: "È difficile... Per la Juve sarebbe complicato adattarsi al calcio a 5, anche se poi il tasso tecnico sarebbe superiore. Sarebbe bello da vedere. Proveremo a convincerli!".