LO AVEVAMO DETTO! ORA CHE SI FA?

19.09.2020 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LO AVEVAMO DETTO! ORA CHE SI FA?
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Non volevamo essere profetici, ma a solo previdenti quando parlavamo nei giorni scorsi di corsie esterne e della necessità di prendere rinforzi. Purtroppo la sfortuna si è manifestata alla prima chiamata e concretizzata in un breve comunicato della Juventus: "Alex Sandro ha interrotto l’allenamento a seguito di un problema muscolare alla coscia destra e domani verrà sottoposto ad esami strumentali. ".

Un bella sfortuna che spinge i bianconeri al debutto in campionato senza il titolare di ruolo e con l'incognita di schierare da una parte un debuttante come Luca Pellegrini, un mezzo partente come De Sciglio o un giocatore che a sinistra convince poco come Danilo.

Per Alex Sandro un nuovo stop, proprio come gli era capitato l'anno scorso in questo periodo e nel finale della scorsa stagione, un caso, sicuramente sfortunato ma anche un segnale che rimanere così è rischioso, potenzialmente molto. Ipotesi concreta per il brasiliano il rientro dopo la sosta. Salterebbe Roma e Napoli, quindi due sfide delicate con un terzino esordiente, bel rischio.

L'anno passato i bianconeri adattarono in caso di emergenza Matuidi, quest'anno si potrebbe in alcuni casi inserire anche McKennie come sostituto a sinistra, o in generale in fascia, ma la domanda che si fanno in molti è: non conviene muoversi e prendere comunque un ulteriore esterno di ruolo, magari sacrificando uno di quelli in rosa con meno esperienza.

CHI PRENDERE ? - nel mondo perfetto, Hector Bellerin a destra e Robin Gosens a sinistra sarebbero i due profili ideali per la Juventus a nostro parere, due calciatori di alto livello, il primo che sta facendo molto bene a Londra dopo un anno terribile, il secondo che viene dall'anno fantastico di Bergamo. Prendere tutti e due è forse utopia, prenderne uno no e sarebbe un bel segnale della volontà di rafforzare le corsie che nello schema tattico di Andrea Pirlo sono fondamentali ma che oggi come oggi appaiono un pò deboli.

Aspettiamo e vedremo, rimanere immobili, mentre gli altri prendono Hakimi, sarebbe, forse, un potenziale errore.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve