live

TJ - SIVIGLIA-JUVENTUS 2-1 - Triplice fischio, i bianconeri salutano la competizione

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
18.05.2023 23:37 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - SIVIGLIA-JUVENTUS 2-1 - Triplice fischio, i bianconeri salutano la competizione
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

23:37 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul match.

23:36 - TRIPLICE FISCHIO. Il Siviglia batte per 2-1 la Juventus ai tempi supplementari e accede in finale di Europa League contro la Roma. Bianconeri in vantaggio con Vlahovic, poi rimontati da Suso e Lamela.

-----

120' - Ci saranno quattro minuti di recupero.

117' - Sostituzione per il Siviglia: fuori Suso, che viene ammonito perché impiega troppo tempo a lasciare il campo, al suo posto entra Rekik.

114' - SIVIGLIA IN DIECI! Secondo giallo per Acuna, che perde troppo tempo, l'arbitro lo espelle.

112' - Passano i minuti, la Juve deve fare in fretta per giocarsi almeno i calci di rigore.

110' - CHIESA SBAGLIA TUTTO! Mancino fuori misura dell'ex Fiorentina che non è entrato bene in campo.

109' - Miretti gestisce male un pallone sull'out di destra ma riesce comunque in qualche modo a conquistare un calcio d'angolo.

108' - Calcio di punizione battuto al centro da Paredes, nulla da fare per la Juventus.

106' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE. Nel Siviglia fuori Jesus Navas, dentro Papu Gomez. Nella Juventus c'è subito Milik al posto di Cuadrado.

-----

23:14 - Finisce il primo tempo supplementare, in questo momento a Budapest andrebbe il Siviglia. Nell'altra semifinale la Roma ha resistito agli assalti del Bayer Leverkusen staccando il pass per la finalissima.

-----

105' - Ammonizione per Danilo, autore di un fallo su Montiel.

103' - Il Siviglia guadagna un altro calcio di punizione, fallo di Cuadrado su Lamela.

101' - La Juve prova ad attaccare con tutto quello che ha. Il Siviglia ovviamente adesso punta a guadagnare quanti più secondi possibile.

99' - Nel Siviglia esce Gil, al suo posto entra Montiel.

98' - Vlahovic prova a imitare Lamela, ma il colpo di testa del serbo finisce direttamente tra le braccia di Bounou.

95' - GOL DEL SIVIGLIA, A SEGNO LAMELA. Brutto errore di Cuadrado che difende malissimo, colpo di testa dell'ex Roma su cross di Gil e pallone alle spalle di Szczesny. Juve che adesso deve reagire e pareggiare per conquistarsi i calci di rigore.

94' - CHIESA! Altra ripartenza fulminante della Juventus, ci prova l'ex Fiorentina che cerca la porta, Bounou blocca in due tempi.

93' - VLAHOVIC! Conclusione centrale del centrocampista della Juventus, blocca facile Bounou.

91' - SI RIPARTE! VIA AL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE! Juve in possesso di palla.

-----

22:52 - Finiti i tempi regolamentari, si va ai supplementari.

-----

90' - SALVA ANCORA TUTTO SZCZESNY! Gran palla di Suso e il portiere polacco salva tutto su En-Nesyri!

88' - Spinge il Siviglia, Bremer si rifugia in corner.

86' - Nella Juventus entrano Kostic e Miretti, fuori Iling e Locatelli.

83' - SUSO! Sinistro velenosissimo su punizione, Szczesny si rifugia in corner!

82' - Calcio di punizione conquistato dal Siviglia. Nella Juve intanto pronti a entrare Kostic e Miretti.

80' - Nulla di fatto sul corner successivo, la Juve adesso può respirare.

79' - Torna a spingere il Siviglia che conquista un corner.

75' - Intanto manca un quarto d'ora più eventuale recupero alla fine del match e, in questo momento, ai supplementari.

74' - Primo gol in questa Europa League per l'ex Milan e Genoa Suso, terzo gol in stagione dopo i due messi a segno nella Liga. Il trequartista aveva saltato la sfida d'andata per un problema fisico.

73' - Questo risultato, così come qualunque altro risultato di parità, manderebbe la partita ai tempi supplementari.

72' - GOL DEL SIVIGLIA, PAREGGIA I CONTI SUSO. Brutto pallone perso dalla Juventus con Chiesa, conclusione da fuori area per Suso che insacca in rete il pallone dell'1-1. Tutto da rifare per la Vecchia Signora.

70' - Ancora un cambio per Mendilibar: fuori Ocampos, al suo posto entra Lamela. Altra vecchia conoscenza del calcio italiano, ha vestito la maglia della Roma.

67' - Juve che adesso prova a gestire il preziosissimo vantaggio.

65' - GOOOOOOOOOOOOOL!! GOOOOOOOOOOOOL!!! GOOOOOOOOOL! AL SECONDO PALLONE TOCCATO SEGNA VLAHOVIC!! Palla persa dal Siviglia, tocco di Rabiot per il serbo che infila Bounou e porta in vantaggio la Juventus.

63' - Nella Juventus pronto un doppio cambio: dentro Chiesa e Vlahovic, fuori Di Maria e Kean.

61' - Nulla di fatto sul corner, poi Rakitic prova un destro da fuori area che si spegne altissimo. Intanto nel Siviglia esce Oliver Torres, al suo posto entra Suso.

60' - Torna a spingere il Siviglia che si conquista un corner. Intanto tra le fila andaluse è pronto a entrare Suso, ex giocatore del Milan.

58' - PALLA GOL CLAMOROSA PER LA JUVENTUS! Punizione dalla trequarti, colpo di testa di Bremer che spedisce fuori di un soffio!

57' - Primo ammonito nel Siviglia, è Acuna che stende Cuadrado lanciato in ripartenza.

55' - CHE PALLA GOL PER LA JUVENTUS! Diagonale che sibila a fil di palo, su sponda di Kean, e si spegne fuori di un soffio dopo una grande ripartenza dei bianconeri.

53' - Prova a farsi rivedere in avanti il Siviglia dopo una palla velenosissima persa dalla Juve, Rakitic però spedisce largo.

52' - BRYAN GIL! Altra occasione per il Siviglia, rimpallo di Ocampos che diventa un assist per Gil che prova la conclusione in diagonale trovando la parata di Szczesny.

50' - Ritmi altissimi anche in questo secondo tempo.

49' - RABIOT! Se ne va via bene centralmente il centrocampista bianconero che poi però al momento della conclusione tira fuori una palla molle e centrale, facile per Bounou.

46' - SI RIPARTE! Via alla ripresa. Siviglia in possesso di palla.

-----

22:01 - Intensifica il riscaldamento Vlahovic.

21:50 - Squadre a riposo al termine del primo tempo, resiste lo 0-0 nonostante una moltitudine di palle gol. Da segnalare il brutto infortunio di Fagioli.

-----

45'+3' - Rischia tantissimo Cuadrado con un'entrata scomposta su Bryan Gil, dopo un breve check del VAR l'arbitro dice che si può proseguire.

45'+2' - Per Fagioli probabile rottura della clavicola.

45' - Ci saranno tre minuti di recupero.

42' - GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Bell'attacco in profondità di Danilo per Locatelli, cross basso per Rabiot che insacca ma c'è una posizione di offside del numero 5 bianconero.

40' - Fagioli fuori in barella, da capire quale sarà l'entità di un infortunio che sembra serio. Al suo posto entra Paredes.

39' - Problemi per Fagioli che prende un brutto colpo dopo un contrasto con Gudelj, il giocatore bianconero sembra non poter continuare.

36' - OCAMPOS! Altra occasione per il Siviglia, ancora una gran palla di Oliver Torres per Ocampos che gira con il destro trovando la respinta da parte di Szczesny che si rifugia ancora in corner.

35' - Dieci minuti più recupero alla fine del primo tempo, pieno zeppo di occasioni ma dove è mancata un po' di qualità negli ultimi metri.

34' - RAKITIC! Non c'è un attimo di respiro, stavolta riparte il Siviglia con Oliver Torres che pesca Rakitic, il croato calcia al volo e spedisce di poco alto sopra la traversa!

32' - CHE PALLA GOL PER LA JUVENTUS! L'attaccante bianconero si libera in area e conclude di prima colpendo in pieno il palo! Grande partita al Sanchez Pizjuan.

31' - Rischia tantissimo Fagioli che controlla un pallone difficile aiutandosi con un braccio, non molto staccato dal corpo ma comunque in modo pericoloso. L'arbitro lascia correre.

29' - SIVIGLIA PERICOLOSO! Botta da fuori area di Acuna, ancora una grande parata di Szczesny che toglie il pallone da sotto la traversa! Il polacco fin qui forse il migliore in campo dei bianconeri. E non è un buon segno.

26' - CHE ERRORE DI DI MARIA! Ripartenza fulminante della Juventus con il Fideo che sotto porta fallisce clamorosamente il pallonetto dell'1-0. C'era anche Kean tutto solo in area... Erroraccio dell'argentino.

24' - Continua a spingere il Siviglia che conquista un altro angolo!

23' - CHE PARATA DI SZCZESNY!!! Il portiere polacco salva su Ocampos proprio sulla linea di porta! Pallone in angolo.

20' - Quello sfiorato poco fa sarebbe stato il terzo gol in Europa League per Gatti dopo quelli decisivi segnati contro Sporting e Siviglia. Intanto vanno in archivio i primi 20 minuti del match.

17' - Sta venendo fuori la Juventus dopo aver sofferto nei primi dieci minuti.

15' - IL SIVIGLIA SI SALVA! Grande parata di Bounou su Gatti, vicinissimo al vantaggio suglio sviluppi del calcio d'angolo battuto benissimo da Cuadrado! È la migliore occasione del match ed è per la Juve!

14' - FAGIOLI! Prima occasione per la Juventus con il centrocampista bianconero che tenta la conclusione di prima intenzione, trovando una deviazione in corner.

11' - Prima ammonizione del match, la rimedia Kean per un fallo a gamba alta su Gudelj.

9' - Campos prova a mettere subito in mezzo sulla punizione successiva, la Juve si salva in qualche modo.

8' - Calcio di punizione conquistato dal Siviglia, quasi un corner accorciato sulla destra. Decisivo il fallo di Rabiot su Campos.

6' - Acuna prova la giocata sotto gli applausi scroscianti del suo pubblico, lo ferma bene Rabiot a metà campo.

5' - Match cominciato a ritmi altissimi con un Siviglia che prova a fare la partita, la Juve per il momento sembra voler far sfogare gli andalusi.

3' - Secondo corner di fila per gli andalusi che vogliono partire subito forte.

2' - Cuadrado perde un brutto pallone su Rakitic, Bremer evita guai più grossi: il Siviglia conquista il primo corner dell'incontro.

1- SI PARTE! VIA AL MATCH! La Juve manovra il primo pallone del match.

-----

20:57 - Clima infuocato al Sanchez Pizjuan. Dopo le formalità di rito inizierà il match.

20:56 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

20:42 - Il riscaldamento dei bianconeri:

20:24 - La Juve è entrata in campo per disputare il consueto riscaldamento prepartita.

20:05 - La squadra è arrivata:

SIVIGLIA-JUVENTUS - LE FORMAZIONI UFFICIALI

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Di Maria; Kean. All. Allegri

19:20 - Alcune immagini dello spogliatoio bianconero:

19:05 - Questa la probabile formazione con cui dovrebbe scendere in campo la Juventus:

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean.

19:00 - Il Sanchez Pizjuan adesso:

18:50 - Siviglia è stata colpita da un violento acquazzone in queste ore. Match non a rischio, da verificare la tenuta del terreno di gioco.

18:45 - Tutto in 90 minuti. Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Siviglia-Juventus, semifinale di ritorno di Europa League. Si ripartirà dall'1-1 dell'andata, servirà la vittoria dell'una o dell'altra squadra per decidere chi volerà in finale. Un pareggio, con qualunque risultato, manderebbe la sfida ai tempi supplementari e poi agli eventuali calci di rigore. A breve tutte le ultime di formazione.