SEZIONI NOTIZIE

LIVE TJ - JUVENTUS U23-PISTOIESE 3-2 - Tris di Petrelli ma che sofferenza!

di Giovanni Spinazzola
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juve conquista tre punti pesantissimi in coda ad una gara davvero sofferta. I bianconeri sembrano risolvere tutto nel primo tempo con il tris di uno scatenato Petrelli poi subiscono la Pistoiese. La squadra di Zauli è apparsa fin troppo "leggera" in difesa, con il tecnico che dovrà rivedere alcune dinamiche. Ha, però, resistito agli assalti finali dei toscani. 

90'+5 - E' finita. La Juventus batte la Pistoiese 3-2. 

90'+3 - Cesarini calcia al volo dentro l'area di rigore. Pallone lontano dai pali. 

90'+1 - Pistoiese in pressing: buona la diagonale difensiva di Correia su cross di Simonti. 

90' - Concessi 5' di recupero.

87' - Cambio anche in casa Pistoiese: fuori Camilleri, dentro Renzi. E' il 19enne figlio del leader di Italia Viva. 

84' - Capellini non ce la fa e deve lasciare il campo. Cambio nella Juve: fuori, per l'appunto, Capellini, dentro Troiano.

83' - Gioco fermo: infortunio occorso a Capellini.

80' - Doppio cambio per la Pistoiese: fuori Cerretelli e Chinellato, dentro Simonetti e Stroppa. 

79' - Ammonito il tecnico Zauli per proteste. Contestava un fallo su Vrioni in area di rigore. 

79' - Secondo giallo in casa ospite: ammonito Solerio per fallo su Delli Carri.

76' - Juve vicina al quarto gol. Vrioni calcia di sinistro dalla distanza ma Vivoli concede solo il corner. La sfera, deviata da Mal, aveva preso una traiettoria pericolosa. 

73' - Sugli sviluppi del corner, incornata di Camilleri ma Israel blocca. 

73' - Juve in difficoltà: errore di Peeters e solo angolo regalato alla Pistoiese. 

72' - Juve, che rischio. Provvidenziale salvataggio di Coccolo in scivolata che impedisce a Gucci di trovarsi solo davanti ad Israel. 

70' - Cambio in casa Pistoiese: fuori Valiani, dentro Gucci. Cambio anche in casa Juve: esce Rafia, entra Vrioni. 

68' - Cesarini agisce sulla sinistra, cross respinto da Israel. 

66' - Pistoiese vicina al pareggio. Conclusione di Valiani da circa 25 metri, Israel si distende ed in tuffo respinge. 

64' - Terzo giallo in casa Juve: ammonito Coccolo per intervento in scivolata su Pierozzi. 

63' - Juve vicina al poker. Fagioli crossa dalla destra, respinge Vivoli ma la palla resta in piena area. La difesa ospite, con grande difficoltà, riesce ad evitare il peggio. 

61' - Juve all'attacco, ma stavolta pecca di lucidità Fagioli che, dopo trenta metri di palla al piede, sbaglia il passaggio per Rafia.

59' - Doppio cambio nella Juve: fuori Ranocchia e Petrelli, dentro Mosti e Brighenti. 

56' - Rafia attacca sulla destra, servizio per Barbieri però bloccato dalla difesa toscana.

53' - Sugli sviluppi nulla di fatto. 

52' - Angolo per la Juve. Incomprensione tra Romagnoli e Vivoli. 

48' - Gol della Pistoiese! Romagnoli! Dagli sviluppi di un corner, Romagnoli taglia sul primo palo e riapre la gara.

46' - Primo cambio nella Juve: fuori Di Pardo, dentro Barbieri. Cambio anche nella Pistoiese: esce Spinozzi, entra Mal.

46' - E' iniziato il secondo tempo. 

15:59 - A breve ripartirà il secondo tempo. 

15:55 - Squadre ancora negli spogliatoi.

Una gara, fin qui, senza storia e di fatto già chiusa. Petrelli, letteralmente scatenato, ha devastato la difesa toscana e messo in discesa la gara per i suoi compagni davanti agli occhi attenti di Pirlo e dei dirigenti bianconeri. Meno bene in difesa la Juve, troppo in sofferenza sulle palle alte. 

45' - E' finito il primo tempo. 

42' - Pistoiese vicina al gol. Valiani, servito da Pierozzi sulla destra, calcia in porta da ottima posizione ma debolmente. Israel blocca senza problemi.

40' - Pistoiese in proiezione offensiva. Cross dalla fascia mancina di Simonti, la difesa della Juve si chiude affannosamente concedendo il corner. 

39' - Altro giallo, stavolta per la Pistoiese: ammonito Camilleri per un brutto intervento su Fagioli a metà campo. 

36' - Altro giallo in casa bianconera a stretto giro di posta. Ammonito Delli Carri, reo di una scivolata imprudente su Solerio. 

34' - Primo giallo della gara: ammonito Peeters per un fallo su Cesarini.

32' - Gol della Pistoiese! Cesarini accorcia le distanze. Cross dalla sinistra, Camilleri serve Cesarini che segna in rovesciata. 

30' - Juve in totale gestione della gara, Pistoiese alle corde. 

27' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!! PETRELLI!!!!!!!!!!!!! E Sono tre!!!!!! Errore di Spinozzi che perde una palla letale al limite della sua area. Rafia conquista la sfera e serve Petrelli per il tris. 

26' - Grande week end per i numeri 7 della Juve: ieri doppietta per Cristiano Ronaldo. Oggi è toccato a Petrelli che, però, ha ancora tempo per incrementare il suo bottino. 

24' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!! PETRELLI!!!!!!!!!!!!!! Raddoppiano i bianconeri. Petrelli serve Di Pardo; il cross di quest'ultimo per la punta è perfetto ed il 7 bianconero buca la porta di Vivoli con un destro al volo perfetto. 

21' - Squillo della Pistoiese. Palla a Spinozzi dopo cross dalla destra e conclusione in porta: la difesa della Juve respinge. 

18' - Bianconeri ancora pericolosi. Stavolta l'azione parte dalla destra con Fagioli, Petrelli però non riesce ad arrivare sul pallone. 

17' - La Juve conquista un corner. Sugli sviluppi, conclusione di Capellini respinta dalla difesa toscana. 

15' - Prova a farsi vedere la Pistoiese; il servizio per Pierozzi è però impossibile da controllare. 

14' - La Juventus è scatenata sulla corsia mancina. Correia e Rafia stanno mettendo a ferro e fuoco quella porzione di campo.

11' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!! PETRELLI!!!!!!!!!!!!!!!!! Rafia serve Correia a sinistra; cross basso per Petrelli che non può non sbagliare. 

8' - Juve pericolosa. Valiani sbaglia, Rafia recupera e serve Petrelli che tira in porta. La difesa ospite si salva. 

5' - Ricordiamo come Pirlo, prima di diventare il tecnico della prima squadra, era stato ingaggiato proprio per guidare l'Under 23.

4' - In tribuna, al Moccagatta di Alessandria, tutto lo stato maggiore della Juve: Pirlo, Paratici e Nedved.

3' - Prima conclusione della gara a firma di Rafia; servito da Fagioli, si accentra e conclude a rete. Vivioli blocca.

2' - E' una Juventus partita subito a mille; fin dalle prime battute i bianconeri mostrano aggressività e voglia di attaccare. 

1' - E' iniziata Juventus U23-Pistoiese.

14:59 - Le due formazioni in campo. 

14:55 - Zauli deve rinunciare a Marques, infortunato. 

14:50 - In classifica, la Juve U23 ha 13 punti in classifica; solo nove per i toscani con due gare in più rispetto ai bianconeri. 

14:40 - Dirigerà l'incontro Filippo Giaccaglia di Jesi (Martinelli-Giorgi-De Angeli).

14:30 - Amici ed amiche buon pomeriggio e buona domenica da TuttoJuve.com. Benvenuti alla diretta testuale di Juventus U23-Pistoiese, gara valida per la 12ma giornata del girone A di Serie C. Ecco le formazioni ufficiali. 

Juventus U23 (3-4-2-1): Israel; Delli Carri, Capellini, Coccolo; Di Pardo, Peeters, Ranocchia, Correia; Rafia, Fagioli; Petrelli. A disp. Nocchi, Rosa, Troiano, Brighenti, Leone, Vrioni, Gozzi, Barbieri, Del Sole, Mosti, Tongya, Wesley. All. Zauli.

Pistoiese (3-4-2-1): Vivoli; Romagnoli, Camilleri, Solerio; Pierozzi, Spinozzi, Cerretelli, Simonti; Valiani, Cesarini; Chinellato. A disp. Toselli, Llamas, Mazzarani, Salvi, Gucci, Giordano, Mal, Stoppa, Renzi, Tempesti, Rondinella, Simonetti. All. Frustalupi.

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
00:27 Il punto L'IMBOSCATA - Tre gol e tre giocatori sugli scudi, ma c'è poco da esaltarsi: i problemi restano. Il raffronto Pirlo-Sarri. Da Frappart lezione ai fischietti italiani. Mercato: impazzano le voci, poi c'è la sostanza... 00:15 Calciomercato Il Psg vuole Dybala e propone... 00:05 Primo piano CENTROCAMPO, TRA CERTEZZE E PUNTI INTERROGATIVI ED UN DIFETTO... 00:00 Altre notizie Nuovo problema difensivo
Giovedì 03 dicembre 2020
23:45 Altre notizie Di Gennaro a CSS: "Campionato equilibrato dopo 9 anni di dominio Juve, molte squadre possono arrivare in fondo"
23:30 Altre notizie Beccantini: "Riportare Chiesa al centro del villaggio" 23:15 Altre notizie Champions League, mission impossible per la Juve: il primato nel girone si gioca a 10,00  23:10 Altre notizie Europa League: Roma-Young Boys 3-1 23:00 Altre notizie Lega Pro, presidente Ghirelli: "L'Italia di Mancini ha scommesso sui giovani ed è tornata ai vertici a livello mondiale. Se si ha coraggio di farli giocare si hanno risultati" 22:45 Altre notizie Milan, Pioli: "Inter, Juventus e Napoli sono davanti a noi e sono partite con obiettivi diverso, ma noi dobbiamo essere ambiziosi" 22:30 Altre notizie Juventus, Bentancourt su Dragusin: "È un calciatore che sa come comportarsi, ha una maturità mia vista in un ragazzo così giovane. Serietà e cultura, arriverà in alto. Sul rinnovo..." 22:15 Altre notizie Di Gennaro a TMW Radio: "Milan? Dopo anni di dominio Juve, va bene l'equilibrio in campionato. Inter? Hanno l'organico migliore insieme alla Juventus" 22:00 Altre notizie Juventus, Vrioni dopo l'infortunio pensa già al campo: "Iniziamo" 21:50 Altre notizie Milan, Ibrahimovic: "Stiamo facendo bene ma nessun pensa agli obiettivi. Non dobbiamo rilassarci ora ma continuare così" 21:40 L'Avversario Derby della Mole, Bianchi: "Speriamo in una bella partita con tanti gol e che il Toro ne segni uno in più dei bianconeri" 21:30 Altre notizie Pizzul a RBN: "Chiellini può gestire Juventus e Nazionale, Dybala grande cruccio" 21:20 Juventus femminile Juventus Women, Salvai negativa al Covid: "Negativa! Finalmente posso tornare a fare ciò che amo" 21:17 Altre notizie Europa League: Milan-Celtic 4-2, rossoneri qualificati ai sedicesimi di finale 21:10 Altre notizie Maldini: "Scudetto? Siamo in crescita, Ibra ti spinge ad arrivare a un risultato impossibile" 21:00 Altre notizie Mancini: "Final Four? Vinciamo noi, sarà divertente. Rinuncio volentieri alla Champions per i Mondiali o gli Europei. Sul stop di Chiellini..."