live

TJ - JUVENTUS-LAZIO 2-2 - Triplice fischio, gli ospiti pareggiano allo scadere

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
16.05.2022 22:42 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-LAZIO 2-2 - Triplice fischio, gli ospiti pareggiano allo scadere
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:43 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul mondo bianconero (con focus sugli addii di Chiellini e Dybala).

22:42 - TRIPLICE FISCHIO! Nella serata della festa bianconera finisce 2-2 il match tra la Juventus e la Lazio. Juve avanti 2-0 con Vlahovic e Morata, poi la Lazio ha accorciato le distanze con Patric e infine pareggiato proprio allo scadere con Milinkovic-Savic. Risultato indolore per la Vecchia Signora, mentre per la Lazio il pareggio è cruciale e vale la qualificazione alla prossima Europa League.

-----

95' - PAREGGIA LA LAZIO, SEGNA MILINKOVIC-SAVIC. Contropiede fulminante della Lazio che all'ultimo secondo trova il pareggio e si prende l'Europa League.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

89' - La Lazio chiede un fallo da rigore per un contrasto tra Bernardeschi (in anticipo) e Milinkovic-Savic, l'arbitro lascia correre e ammonisce Patric per proteste.

85' - Ultimi scampoli di gara in uno Stadium in festa. Con una partita ininfluente dal punto di vista della classifica l'attenzione è ovviamente tutta concentrata sul tributo per Dybala.

83' - Non ce la fa Lazzari, al suo posto Sarri inserisce Radu.

82' - Crampi per Lazzari che al momento è a terra. Intanto anche Dybala sta facendo il suo giro di campo, salutando i tanti tifosi presenti allo Stadium.

80' - Dieci minuti più eventuale recupero al fischio finale.

79' - Ammonizione per Aké per un fallo di Maursic. Intanto qualche protesta in casa Lazio per il tempo perso per la sostituzione dell'attaccante argentino, perdita di tempo che ovviamente verrà recuperata dopo il 90'.

78' - Visibilmente commosso Dybala all'uscita dal campo, anche perché in questo caso si è trattato di una separazione decisamente più turbolenta rispetto a quella di Chiellini.

77' - Arriva la passerella anche per Dybala: La Joya lascia il campo tra le lacrime e gli applausi dello Stadium, entra Palumbo.

76' - Doppio cambio nella Lazio: fuori Luis Alberto e Cataldi, dentro Basic e Leiva.

75' - CATALDI! Punizione calciata dal centrocampista bianconero, Perin blocca senza grossi affanni.

74' - Apertura di Aké per Bernardeschi, Lazzari salva tutto in diagonale e riparte in contropiede.

72' - La Juve fa girare palla quando mancano ormai una ventina di minuti al fischio finale.

70' - CHE GIOCATA DI KEAN! Bel cross di Bernardeschi per l'ex PSG, che stoppa e gira in rovesciata. L'azzurro non trova la porta per questione di centimetri.

68' - Giallo per Cuadrado: fallo in ritardo su Zaccagni, ammonizione per il colombiano.

65' - La Juve sembra voler gestire il risultato senza affondare il colpo.

62' - Fuori anche Morata, dentro Pellegrini.

61' - Doppio cambio nella Juventus, entrano Kean e Aké al posto di Vlahovic e Locatelli.

60' - ACERBI! Conclusione in girata tentata dal difensore, blocca a terra Perin.

58' - Si sta spazientendo Vlahovic che da qualche minuto chiede ai compagni di cercarlo di più.

57' - PEDRO! Primo squillo del 9 della Lazio, che rientra sul sinistro e calcia senza però trovare la porta.

54' - La Lazio adesso ci crede e continua ad attaccare dopo aver accorciato le distanze.

53' - Primo cambio per la Lazio: fuori Cabral, al suo posto entra Pedro.

51' - LA LAZIO RIAPRE IL MATCH. Buco difensivo su palla inattiva, sul cross di Cataldi ne approfitta Patric che ti testa insacca in rete, forse aiutato anche a una deviazione di Alex Sandro.

50' - Intanto cominciano a sentirsi anche cori per La Joya.

49' - Si fa vedere in avanti Miretti, che arriva al cross arretrato per Dybala. Quest'ultimo viene però anticipato al momento del tiro.

47' - C'è movimento sulla panchina della Lazio.

46' - SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Via al secondo tempo allo Stadium. Non ci sono nuovi cambi (la Juve ne ha effettuato uno nel primo tempo).

-----

21:34 - Squadre a riposo al termine del primo tempo di un match che la Juventus sta conducendo con merito e che è stato segnato soprattutto dalla passerella di Giorgio Chiellini, che oggi saluta lo Stadium. 2-0 il risultato all'intervallo, in gol Vlahovic e Morata.

-----

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

44' - Ancora una deviazione in angolo, Lazio che chiude il primo tempo in attacco. Nessun pericolo però creato dalle parti di Perin.

43' - Bella chiusura di Cuadrado e Lazio che guadagna un corner.

42' - Nel prossimo turno di campionato la Juventus sarà di scena in casa della Fiorentina, la Lazio invece ospiterà l'Hellas Verona.

41' - Arriva il primo giallo del match, lo rimedia Acerbi per un fallo su Vlahovic.

40' - CABRAL! Conclusione velleitaria dell'attaccante laziale: palla che si spegne ampiamente fuori dallo specchio.

38' - Partita che appare decisamente in ghiaccio, cantano i tifosi all'Allianz Stadium che fin qui stanno vivendo una serata da ricordare.

35' - GOOOOOOOL! GOOOOOOL! GOOOOOOOOL! ARRIVA IL RADDOPPIO BIANCONERO DI MORATA! Grande ripartenza per i bianconeri avviata da un'idea di Dybala, pallone per Cuadrado che poi serve lo spagnolo che si inventa un gol da cineteca: si accentra e scarica il destro a giro che si insacca alle spalle di Strakosha.

33' - LUIS ALBERTO! Conclusione dalla distanza del laziale, nulla di fatto e pallone che si spegne largo.

31' - ZACCAGNI CERCA IL GOL DI TACCO! Gran palla di Lazzari per l'esterno che da buona posizione cerca la finezza di tacco.

30' - GRANDE GIOCATA DI MILINKOVIC-SAVIC! Magia del serbo, che entra in area e cerca l'assist per Cabral, chiuso da Bonucci. Poi ci prova in maniera disperata Felipe Anderson, ma finisce per travolgere Perin. Superata intanto la mezz'ora di gioco.

29' - FELIPE ANDERSON! Sponda di Cabral, destro a giro del brasiliano: palla deviata e altro corner per la Lazio che adesso sta spingendo.

28' - Due corner di fila conquistati dalla Lazio, ma nessun pericolo dalle parti di Perin.

25' - BERNARDESCHI! Palla in verticale per l'esterno che prova a piazzarla trovando però Strakosha sulla sua strada.

23' - La Lazio sta provando a riportarsi in zona d'attacco. Intanto il vero spettacolo è fuori dal campo con Chiellini che sta salutando tutto lo stadio.

20' - Ritmi non molto alti all'Allianz Stadium dopo i festeggiamenti per Chiellini, si sta un po' faticando a riprendere la concentrazione in campo.

19' - Intanto si riprende a giocare tra i cori e gli applausi dell'Allianz Stadium. Da domani Chiellini inizierà la sua nuova vita, probabilmente da dirigente. Commozione anche per Bonucci, che viene consolato da Perin.

18' - Chiellini sta salutando tutti i compagni, grande commozione nei suoi occhi e anche in quelli del presidente Andrea Agnelli.

17' - Giorgio Chiellini lascia il campo e si gode la standing ovation programmata dell'Allianz Stadium. Al suo posto entra De Ligt, fascia a Paulo Dybala.

16' - Conclusione tentata da Felipe Anderson che stoppa il pallone di petto e calcia dal limite dell'area, pallone che si spegne largo.

14' - Dopo qualche minuto da brividi, la Lazio sta provando a reagire.

12' - BERNARDESCHI! JUVE ANCORA PERICOLOSA! Gran conclusione dalla distanza di Bernardeschi che non trova la porta per questione di centimetri.

10' - GOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOL! LA SBLOCCA VLAHOVIC! Cross perfetto di Morata per la testa dell'attaccante serbo che si fa beffe della difesa della Lazio e di testa insacca alle spalle di Strakosha. L'ex Fiorentina esulta anche con la Dybala-mask, dedica all'attaccante che oggi saluta l'Allianz Stadium.

8' - Dopo un avvio in affanno i bianconeri stanno prendendo possesso della partita.

6' - OCCASIONE PER VLAHOVIC! Grande sponda di Morata di testa per l'attaccante serbo. Acerbi lo chiude bene e permette la presa sicura a terra di Strakosha.

4' - TRAVERSA DELLA LAZIO. Bella azione sull'out di sinistra, dal limite dell'area è Cataldi a cercare la conclusione spedendo il pallone dritto sulla traversa. Perin non avrebbe potuto fare nulla.

3' - La Juventus sfoggia la nuova divisa di gioco bianca a strisce grigie. Lazio invece in completo blu scuro.

2' - La Juve vuole reagire alla sconfitta subita la scorsa settimana in finale di Coppa Italia. In campionato, invece, i bianconeri sono già certi del quarto posto.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH! La Lazio manovra il primo pallone del match!

-----

20:46 - La Juve non ha più nulla da chiedere al campionato. Alla Lazio invece basta un punto per avere la certezza dell'Europa.

20:44 - Ora tocca a Juventus e Lazio. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.

20:30 - Adesso verrà celebrata la Juventus Women per il quinto Scudetto consecutivo.

20:02 - Ecco le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Miretti, Locatelli; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. A disp. Szczesny, Pinsoglio, de Ligt, Pellegrini, Rugani, Rabiot, Palumbo, Kean, Aké. All.: Allegri

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni. A disp. Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Leiva, Akpa Akpro, Pedro, Kamenovic, Romero, Hysaj, Radu, Moro, Basic. All.: Sarri

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
ASSISTENTI: Prenna e Cecconi.
IV UOMO: Pezzuto.
VAR: Aureliano.
AVAR: Zufferli.

19:26 - E' arrivata anche la Juventus. Tra poco le formazioni ufficiali.

19:22 - La Lazio è appena arrivata allo Stadium tra i fischi dei tifosi bianconeri. 

19:00 -

18:45 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Lazio, posticipo della 37esima giornata della Serie A. A breve le ultime sulla formazione.