live

TJ - HOWEDES: "Pronto per scendere in campo. Contro la Sampdoria vogliamo vincere. Vicini agli azzurri"

16.11.2017 17:29 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - HOWEDES: "Pronto per scendere in campo. Contro la Sampdoria vogliamo vincere. Vicini agli azzurri"
TuttoJuve.com

Benedikt Howedes ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport. "Sono molto contento di tornare. Sfortunatamente ho cominciato con un infortunio. Adesso sono contento di poter tornare in campo per la prossima partita. Non è stato facile per me arrivare in una nuova squadra e infortunarmi subito ma sono sempre rimasto positivo. La mia famiglia mi ha aiutato molto, i miei amici sono venuti a trovarmi e ora più che mai sono contento di tornare a giocare". 

In questi mesi i tuoi compagni ti hanno aiutato?

"Mi sono stati vicini hanno parlato molto con me in questi mesi e questo mi è stato molto di aiuto. La Sampdoria è veramente una buona squadra che gioca con grande intensità. Ora sono sesti in campionato e non sarà facile per noi. Ovviamente siamo la Juventus e vogliamo vincere un'altra partita. Siamo abbastanza orgogliosi di poter affermare che vogliamo vincere e rimaniamo concentrati per farlo".

Dopo la Sampdoria ci sarà la partita contro il Barcellona, quali sono le possibilità di vincere della Juventus?

"Certamente sappiamo che il Barcellona è una delle migliori squadre del mondo, ma la Juventus non si deve di certo nascondere in queste situazioni. Negli ultimi tre anni siamo andati in finale due volte in Champions League e quindi non ci dobbiamo nascondere. Dobbiamo solo rimanere positivi e cercare di vincere. Giochiamo anche in casa e quindi dobbiamo essere fiduciosi L'Italia fuori dai mondiali? Ovviamente non è una situazione facile per loro, anche se siamo tutti delusi  che l'Italia non parteciperà ai mondiali. Credo che comunque loro siano dei professionisti, siano dei calciatori e ci aiuteremo a vicenda per superare questo momento difficile, provando anche a parlare tra noi. I miei compagni sono tutti abbastanza esperti e professionisti da poter gestire questa situazione".