SEZIONI NOTIZIE

LIVE TJ - GUARINO: "Fiera delle mie ragazze. Ora recuperiamo energie per l'Empoli"

di Edoardo Siddi
Fonte: inviato ad Alessandria
Vedi letture
Foto

Rita Guarino, in conferenza stampa, ha commentato la sconfitta per 2-0 contro il Barcellona nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Champions League. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta

Sapevamo il valore delle avversarie, abbiamo però visto una Juve che ha contenuto e non è mai uscita dalla partita. Forse il risultato è stato anche un po' troppo severo?

Di fronte avevamo le vice campionesse d'Europa. Sapevamo il loro valore e quello che riescono a esprimere oltre al loro elevato tasso tecnico. Abbiamo cercato di fare la nostra partita per contenere i loro sviluppi, cercando di andare alla riconquista della palla con coraggio, a volte un po' meno. spiace come abbiamo preso il primo gol, perché rientrare negli spogliatoi con lo 0-0 ci avrebbe dato coraggio. Però sono molto fiera delle ragazze perché non hanno mai mollato fino alla fine.

Dove avete toccato  con mano la differenza con il Barcellona?

La differenza si vede quando loro riescono a tenere il possesso in quel modo. Hanno una qualità enorme.

L'anno scorso siete uscite al primo turno ,quest'anno sorteggio difficile. Come potete crescere a livello internazionale?

Vale per noi e per tutte le italiane. Un basso punteggio nel ranking ci porta ad avere scontri difficili. Come ho detto ieri ci vorrebbero i gironi perché se no chi ha meno punteggio è condannato a meno che non ci sia una grande impresa.

Infatti in Champions quasi tutti i pronostici rispettati.

Sì, nella nostra urna c'è solo l'Arsenal che negli ultimi anni ha faticato ma ha una squadra fortissima.

Su cosa lavorerete per il ritorno?

Prima recuperiamo le energie, pensando all'Empoli. La partita di oggi ha portato via tante energie mentali. Non siamo abituate a questo tipo di partite, sarà importante recuperare per il campionato, poi analizzeremo la partita e vedremo come affrontarla al ritorno.

Come ci spiega la scelta Staskova al posto di Aluko e come l'ha presa Aluko?

A nessuna piace non giocare certe partite. Sapevo che partita sarebbe stata, sapevo che lì davanti la staffetta sarebbe stata doverosa farla e giocatrici come Aluko con esperienza e qualità offensiva penso che sia più utile inserirla quando serve quel tipo di giocata. Soprattutto quando magari le squadre avversarie possono essere un po' più in calo rispetto all'inizio. Comunque in partite come queste ci vuole tanto sacrificio e la durata e la tenuta non è facile tenerla sempre allo stesso modo.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
14:40 Altre notizie VIDEO - Higuain perde il torello e si 'infuria': la grande voglia del Pipita 14:34 Calciomercato Mandzukic, giusta la cessione? 14:30 L'Avversario QUI ATLETICO MADRID - Savic: "La Juve non è solo CR7, ha grandi campioni. La rimonta di Torino il ricordo più brutto" 14:20 Altre notizie Ultrà Juve anche contro CR7: "Quello non ha capito come funziona" 14:10 Altre notizie Del Piero a Radio Marca: "Gara fantastica tra Atletico e Juve, momento delicato per i bianconeri" 14:00 Calciomercato Sportmediaset - Mandzukic in Qatar: affare bloccato 13:53 Lettera del tifoso LETTERA DEL TIFOSO Luca: "Firenze e le brutte sensazioni" 13:50 Altre notizie Gazzetta - Champions, ci manca da 10 anni: Juve provaci 13:40 L'Avversario QUI ATLETICO - I colchoneros festeggiano i due anni del Wanda Metropolitano: i numeri del fortino 13:30 Altre notizie Inchiesta ultras Juve, il procuratore Borgna: "Juve parte offesa ma anche i tifosi, questa indagine..."
13:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Laura Barriales: "Grande rispetto per l'Atletico, Dybala può far la differenza. CR7? La Champions è casa sua. Sulla finale di Berlino..." 13:29 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento terminato. Pjanic ha lavorato con i compagni. Alle 18:45 parleranno Sarri e Bonucci. Visita di Storari al JTC. Domani possibile 4-3-3 13:20 L'Avversario QUI ATLETICO - Morata non si allena con la squadra, è out per la Juve. In campo la coppia Diego Costa-Joao Felix 13:10 L'Avversario QUI HELLAS - Nel pomeriggio nuova seduta di allenamento in vista della Juve 13:00 Calciomercato TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:50 Altre notizie Teotino: "Sarri? Troppo presto per dire se è l'allenatore giusto per la Juve, merita tempo. Su Allegri, Conte e Dybala..." 12:40 L'Avversario QUI ATLETICO - Gimenez: "Vogliamo dimenticare la sconfitta di sabato battendo la Juve. Ecco cosa mi preoccupa dei bianconeri" 12:30 Altre notizie LA GIORNATA DELLA JUVE - Dopo pranzo la partenza per Madrid. Walkaround al Wanda Metropolitano alle 18.25, poi parlerà Sarri 12:20 Altre notizie Francesco Ghirelli (presidente Lega Pro): "Spero che tanti club di Serie A seguano l'esempio della Juve con la squadra B" 12:10 Juventus U23 Arezzo-Juve Under 23, i tifosi della curva Minghelli non entreranno allo stadio