SEZIONI NOTIZIE

LIVE TJ - GUARINO: "Fiera delle mie ragazze. Ora recuperiamo energie per l'Empoli"

di Edoardo Siddi
Fonte: inviato ad Alessandria
Vedi letture
Foto

Rita Guarino, in conferenza stampa, ha commentato la sconfitta per 2-0 contro il Barcellona nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Champions League. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta

Sapevamo il valore delle avversarie, abbiamo però visto una Juve che ha contenuto e non è mai uscita dalla partita. Forse il risultato è stato anche un po' troppo severo?

Di fronte avevamo le vice campionesse d'Europa. Sapevamo il loro valore e quello che riescono a esprimere oltre al loro elevato tasso tecnico. Abbiamo cercato di fare la nostra partita per contenere i loro sviluppi, cercando di andare alla riconquista della palla con coraggio, a volte un po' meno. spiace come abbiamo preso il primo gol, perché rientrare negli spogliatoi con lo 0-0 ci avrebbe dato coraggio. Però sono molto fiera delle ragazze perché non hanno mai mollato fino alla fine.

Dove avete toccato  con mano la differenza con il Barcellona?

La differenza si vede quando loro riescono a tenere il possesso in quel modo. Hanno una qualità enorme.

L'anno scorso siete uscite al primo turno ,quest'anno sorteggio difficile. Come potete crescere a livello internazionale?

Vale per noi e per tutte le italiane. Un basso punteggio nel ranking ci porta ad avere scontri difficili. Come ho detto ieri ci vorrebbero i gironi perché se no chi ha meno punteggio è condannato a meno che non ci sia una grande impresa.

Infatti in Champions quasi tutti i pronostici rispettati.

Sì, nella nostra urna c'è solo l'Arsenal che negli ultimi anni ha faticato ma ha una squadra fortissima.

Su cosa lavorerete per il ritorno?

Prima recuperiamo le energie, pensando all'Empoli. La partita di oggi ha portato via tante energie mentali. Non siamo abituate a questo tipo di partite, sarà importante recuperare per il campionato, poi analizzeremo la partita e vedremo come affrontarla al ritorno.

Come ci spiega la scelta Staskova al posto di Aluko e come l'ha presa Aluko?

A nessuna piace non giocare certe partite. Sapevo che partita sarebbe stata, sapevo che lì davanti la staffetta sarebbe stata doverosa farla e giocatrici come Aluko con esperienza e qualità offensiva penso che sia più utile inserirla quando serve quel tipo di giocata. Soprattutto quando magari le squadre avversarie possono essere un po' più in calo rispetto all'inizio. Comunque in partite come queste ci vuole tanto sacrificio e la durata e la tenuta non è facile tenerla sempre allo stesso modo.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
11:15 Altre notizie Sky - Sarri cambia idea? Tentazione tridente sempre più forte contro il Parma 11:00 Altre notizie De Paola: "Il bilancio Juve? Sono mancate alcune cessioni in estate" 10:45 Altre notizie QS - Lo scudetto si decide il primo marzo 10:30 Altre notizie Gazzetta -Classe bianconera senza insufficienze 10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Emil AUDERO
10:15 Altre notizie Boninsegna a Corsport:”Con la Juve non si può perdere un colpo” 10:00 Altre notizie Gazzetta - Sinusite passata, Ronaldo scalpita: col Parma ci sarà 09:45 Altre notizie Appendino a Corriere di Torino: “Non mi fate fa previsioni, quest’anno più dura” 09:45 Il punto Undici metri - Primi veri sprazzi di Sarrrismo. Berna mezz'ala: promosso. L'Inter piazza colpi da Scudetto, la Juve guarda già al futuro. L'idea di Paratici e Nedved 09:30 Altre notizie Sacchi a Gazzetta: “Torneo incerto” 09:30 Primo piano L'INTER HA GETTATO LA MASCHERA 09:15 Altre notizie Corsport - Occhi su Kulusevski 09:00 Calciomercato Gazzetta - Ancelotti chiama Emre 08:45 Altre notizie La Stampa - Sprint scudetto 08:30 Altre notizie Mancini a Gazzetta: “Duello aperto Juve e Inter, con l’incognita della Lazio” 08:15 Altre notizie Corsport - Ronaldo c'è 08:00 Altre notizie Gazzetta - Ritorno al futuro 07:45 Altre notizie Corriere di Torino - Ronaldo vuole il dieci 07:30 Altre notizie Gazzetta - Casa Italia 07:15 Altre notizie Tuttosport - Pogba-Juve operazione panitas!