live

TJ - BENATIA: "Contro la Sampdoria sarà difficile ma siamo capaci di vincere. Buffon e la società mi hanno fatto i complimenti. Si sente che siamo una famiglia"

17.11.2017 14:53 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - BENATIA: "Contro la Sampdoria sarà difficile ma siamo capaci di vincere. Buffon e la società mi hanno fatto i complimenti. Si sente che siamo una famiglia"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Medhi Benatia ha parlato ai microfoni di Paolo Aghemo di Sky Sport. Ecco l'intervista riportata da TuttoJuve.com:

"È stato il momento più bello della mia carriera. L'ho detto ai giocatori che ho avuto la fortuna di vincere dei titoli con il Bayern e anche con la Juve e giochiamo a calcio per questo. Però dopo così tanti anni fare questo piacere al nostro paese, questa qualificazione ai mondiali vuole dire tanto. Per me da capitano si sente ancora di più è stato un momento davvero molto bello. Ogni mattina mi alzo e penso a questo e sono felice perché abbiamo fatto fare veramente festa a tutti e forse ancora per sei mesi in Marocco sarà una festa incredibile, perché è un paese che vive per il calcio. Purtroppo per 20 anni ha dovuto vedere il mondiale in TV adesso andiamo noi ed è veramente un motivo di soddisfazione e orgoglio e dobbiamo essere veramente fieri di noi. Quando sono tornato ho visto il Capitano Gigi ed era veramente felice per me e mi ha fatto piacere, perché so che ha passato un momento molto difficile, come tutti gli altri italiani. Anche io sono rimasto molto deluso per loro e lui mi ha fatto i complimenti. Ma tutti mi hanno scritto anche la società e si sente che facciamo parte di una famiglia, mi ha fatto molto piacere. Mi sento molto meglio. È stato un momento un po' difficile perché sono stato fuori quasi quattro partite con la Juve e approfitto per ringraziare lo staff medico perché hanno fatto un lavoro straordinario. Potevo anche essere convocato per la partita contro il Benevento però mi ero allenato poco e ho potuto fare tutta la settimana con la nazionale e poi mi sono trovato bene durante la partita. Veramente voglio approfittare per ringraziare la Juve per tutto il lavoro che è stato fatto per me. Mi è servito molto perché essendo il capitano del Marocco non potevo saltare questa partite e adesso mi sento bene e ho voglia di ripartire con la squadra. È una bella lotta, perché la Sampdoria è una bella squadra. Soprattutto a Genova fanno sempre partite importanti. Noi sappiamo che sarà difficile, ma ci sono tre punti in ballo e dobbiamo prenderli a tutti costi, per avvicinarci al primo posto. Sappiamo che siamo capaci di fare bene. Zapata - Quagliarella? Una grande coppia. Quagliarella ha fatto una carriera incredibile in Italia, ha cambiato tante squadre ma ha sempre fatto gol e ha sempre fatto un grande lavoro. Anche adesso che non è più tanto giovane fa sempre i suoi gol, quindi vuol dire che è un grande professionista. Zapata era all'Udinese e l'ho seguito molto. È un bel giocatore sembra un animale è grosso, veloce fa la differenza. Hanno una bella squadra sappiamo che sarà difficile però ripeto siamo capaci di andare la per vincere". 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI...