live

TJ - ALLEGRI a Sky: "Il gruppo si è unito, voleva questa vittoria. Iling? Solo un colpo. Per mercoledì può recuperare solo Locatelli"

29.10.2022 20:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI a Sky: "Il gruppo si è unito, voleva questa vittoria. Iling? Solo un colpo. Per mercoledì può recuperare solo Locatelli"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

E' arrivata una vittoria con i gol di Fagioli. Abbiamo visto Soulè, Miretti. Alla fine qual è il bilancio?
"Il bilancio è che la squadra ha fatto bene, si è unita come squadra, come gruppo. Ha fatto una buona partita, voleva questa vittoria, non era semplice perchè il Lecce è una squadra che gioca molto bene sulle ripartenze, ha giocatori tecnici. Nel primo tempo potevamo fare meglio negli ultimi 20-25 metri, nel secondo con un un po' pià di qualità in campo siamo riusciti a sbloccare la partita. Potevamo fare gol prima, ma complessivamente i ragazzi sono stati bravi".

L'abbiamo vista arrabbiarsi perchè mancava un po' di cattiveria. C'è anche una componente psicologica?
"Sì, la componente psicologica c'è, perchè giocare nella Juventus non è facile. Stasera sicuramente i ragazzi sono stati bravi, supportati da quelli con più esperienza. Poi è normale che bisogna crescere sotto quell'aspetto, in una palla che arriva dentro l'area come quella di Kean, deve fare gol; in altre situazioni dove bisognava fare meglio dentro l'area si doveva fare gol, però questo è un processo di crescita di tutti i ragazzi giovani. Non possiamo pensare che dall'oggi al domani i ragazzi giovani diventino giocatori esperti, perchè l'esperienza si fa solo giocando".

Cosa si è fatto Iling?
"Un colpo sulla caviglia, ma niente di particolare".

Quando è uscito Miretti gli spiegava forse qualcosa sulla postura...
"No, gli ho detto che aveva l'uomo dietro le spalle, quindi si doveva guardare alle spalle e non guardare solo la palla".

Negli ultimi minuti forse vi siete abbassati un po' troppo rischiando di compromettere una partita che avete meritato di vincere.
"Ci è andata bene sul palla, ma la palla è passata in mezzo a cento gambe, lì saremmo morti. invece ci è andata bene. Più che abbassati, c'è stata la loro reazione e bisogna avere un po' più di lucidità nel tenere la palla, però direi che è andata bene così".

Recupera qualcuno per mercoledì?
"Assolutamente no, l'unico che credo di recuperare sarà Locatelli".