live

MERCATO - Domani possibile missione in Spagna di Marotta e Paratici per chiudere l'affare CR7. Le parole di Mendes e il silenzio della dirigenza Juve. In mattinata incontro Allegri-Agnelli a Torino

05.07.2018 22:27 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Domani possibile missione in Spagna di Marotta e Paratici per chiudere l'affare CR7. Le parole di Mendes e il silenzio della dirigenza Juve. In mattinata incontro Allegri-Agnelli a Torino
© foto di Sportitalia

23:10 - RONALDO ALLA JUVE, AFFARE POTREBBE SLITTARE 5-7 GIORNI - Secondo Sportitalia, potrebbe non essere una trattativa rapida quella per il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Florentino Perez, infatti,  potrebe prendere tempo perché ancora non ha individuato un sostituto per il fuoriclasse portoghese.La dirigenza bianconera sta aspettando il via libera dal Real Madrid, che potrebbe chiedere più di 100 ma non sarebbe un problema se dovesse trattarsi di una differenza marginale. La dirigenza bianconera è pronta a partire per Madrid, ma bisogna aspettare. Ci può essere uno slittamento - dovuto o voluto da Florentino - di 5-7 giorni per assicurarsi il grande sostituto.

22:30 - IL LIVERPOOL CI PROVA PER DYBALA - (CLICCA PER LEGGERE)

22:10 - CR7, LA VILLA A TORINO FU RIFIUTATA DAGLI U2 - (CLICCA PER LEGGERE)

21:40 - FLORENTINO CONVOCA JUNTA DIRECTIVA PER MARTEDI' - 
Aggiornamenti da Madrid sul fronte Ronaldo. Secondo Marca il presidente del Real Florentino Perez ha convocato la Junta Directiva  - massimo organo dirigenziale del club formato, oltre che dal presidente, da 3 vicepresidenti, un segretario e 12 consiglieri - per la giornata di martedì. Una riunione evidentemente incentrata sulla situazione di CR7, che richiede inevitabilmente ragionamenti e decisioni. 

21:15 - MAROTTA E PARATICI INTERCETTATI A MILANO (FOTO) - L'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta e il suo braccio destro Fabio Paratici sono stati intercettati pochi minuti fa nel centro di Milano dagli inviati di Sportitalia. Incalzati dalle domande sulla trattativa con il Real Madrid per Ronaldo, i dirigenti juventini si sono trincerati dietro un significativo silenzio. Nessuna conferma, ma neanche una smentita, segno che qualcosa bolle in pentola. (CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI)

21:10 - CAGLIARI-JUVE, NON C'E' ANCORA ACCORDO PER CERRI - 
Secondo quanto riferito da Sky, non sarebbe ancora stato raggiunto l'accordo tra Juventus e Cagliari per Alberto Cerri. Fumata grigia, con aggiornamenti nei prossimi giorni per far riprendere l'affare che sembrava ormai definito tra le parti. Il presidente dei sardi Tommaso Giulini ha poi parlato all'uscita ai cronisti: "Cerri? Eravamo qui per un altro giocatore. È un giocatore che ci piace, ma non è fatto niente".

20:50 - DOMANI POSSIBILE MISSIONE IN SPAGNA PER MAROTTA E PARATICI - Come riferito da Sky, domani potrebbe essere il giorno giusto per sbloccare il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono a Milano in attesa di un segnale da Florentino Perez, che stasera avrà un nuovo incontro con Jorge Mendes che dovrebbe sancire il via libera per i bianconeri. Domani potrebbe, dunque, essere il giorno dello sbarco a Madrid per i dirigenti bianconeri. I due hanno lasciato intanto Palazzo Parigi senza rilasciare dichiarazioni.

20:30 - INCONTRO FUORI MADRID PEREZ-MENDES: IN BALLO PREZZO CR7 - Secondo quanto riferito da Sky, l'affare Cristiano Ronaldo-Juventus procede spedito. L'incontro tra Jorge Mendes e il Real Madrid ha portato alla rottura tra il portoghese e i Blancos, senza tentativi di riappacificazione proposti dalle Merengus. Si attende un nuovo incontro fuori Madrid tra Jorge Mendes e Florentino Perez, dove il presidente Blanco o confermerà l'accordo verbale da 100 milioni oppure il numero uno dei madrileni cercherà di chiedere qualcosa di più ai bianconeri. Cadena Cope avrebbe affermato di un presunto rinnovo prima del Mondiale senza clausola, ma in realtà non sembrano esserci conferme a riguardo.

20:20 - MENDES: "RONALDO ALLA JUVE? SE SUCCEDE..." - Il quotidiano portoghese Record ha strappato alcune dichiarazioni a Jorge Mendes circa il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus: "Se accadrà sarà una nuova tappa e una nuova sfida della brillante carriera di Cristiano. Se Ronaldo lascerà il Real lui sarà eternamente grato a tutto lo staff, presidente, allenatore, squadra, medici, tifosi, a tutto il mondo madridista. Sarà una nuova tappa e una nuova sfida".

19:50 - ARRIVA LA FIRMA DEL GIOVANISSIMO GALANTE - È arrivata la conferma su quanto scritto poche ore fa. Il giovanissimo classe 2004, Tommaso Galante, ha firmato ufficialmente quest'oggi con la Juventus. L'attaccante arriva dall'ASD Academy Fano e disputerà il prossimo campionato nazionale U15 con la squadra bianconera. Per il ragazzo è un sogno che si realizza. 

Esclusiva dall' Academy Fano arriva ufficialmente alla Juventus... #asdacademyfano #finoallafineacademyfano❤

Pubblicato da Costantino Lico su Giovedì 5 luglio 2018


19:40 - ACCORDO JUVE-CAGLIARI PER CERRI - Il futuro di Cerri dovrebbe essere al Cagliari, visto che i rossoblu hanno raggiunto un accordo con la Juventus per arrivare all'attaccante, come ha rivelato Gianluca Di Marzio: "Dopo l'incontro di ieri tra le parti, adesso Juventus e Cagliari hanno raggiunto l'intesa per il trasferimento di Alberto Cerri in rossoblù.  Operazione chiusa ed il giocatore sosterrà presto le visite mediche.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

19:30 - BUFFON SARA' PRESENTATO LUNEDI' - Come riportato dal giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato, Gianluca Buffon sarà presentato lunedì come nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Nuova avventura, dunque, per l’ex capitano della Juventus.

19:20 - RALLY BORSA HA GIA' RIPAGATO CARTELLINO CR7 - Continua a volare il titolo Juventus. Come evidenziato dall'edizione web de Il Sole 24 Ore, infatti, dopo pranzo - sull'onda delle indiscrezioni di un'ulteriore stretta per il clamoroso acquisto di Cristiano Ronaldo - ha accelerato e ora guadagna il 10% a 0,81 euro, ai massimi da febbraio. Letteralmente esplosi i volumi scambiati: 32 milioni di pezzi a fronte di una media degli ultimi 30 giorni di 1,9 milioni. Per CR7 sarebbe pronto un contratto di quattro anni da 30 milioni l'anno mentre la Juve dovrebbe pagare il cartellino del fuoriclasse lusitano circa 100 milioni di euro: una cifra già “recuperata” - seppur virtualmente - in Borsa da quando si sono diffuse le prime indiscrezioni sulla trattativa. Nelle ultime tre sedute, infatti, l'azione Juventus ha recuperato il 22% con la capitalizzazione della società che è passata da 665 milioni a 816 milioni, quindi 150 milioni circa in più.

19:16 - RIUNIONE TRA IL REAL E MENDES - Secondo Sky Sport, in Spagna sarebbe in corso una riunione tra Mendes e il Real per parlare del futuro di Cristiano Ronaldo. Il summit però non si starebbe tenendo a Madrid. Intanto Marotta e Paratici sono a Milano ma domani potrebbero partire alla volta della Capitale Spagnola per chiudere l'operazione CR7.

 

18:50 - ANSA - ORE DECISIVE PER RONALDO ALLA JUVE - (ANSA) - TORINO, 5 LUG - Sull'addio al Real in Spagna non hanno dubbi, e la trattativa tra la Juventus e Cristiano Ronaldo sarebbe già ben avviata. Dopo l'incontro tra il procuratore del giocatore Jorge Mendes e la dirigenza del Real Madrid, che sembra avere segnato la definitiva rottura tra i blancos e CR7, la strada che porta l'attaccante portoghese a Torino sembrerebbe spianata: sabato potrebbe essere il giorno fissato per chiudere l'affare. Difficilmente il giocatore, però, sarà già presente al raduno della squadra, lunedì a Torino. Al fuoriclasse, che ha preso parte ai Mondiali in Russia, potrebbe essere concesso qualche giorno extra di vacanza, per poi aggregarsi ai nuovi compagni durante la tournee negli Stati Uniti.

18:10 - SI ASPETTANO NOTIZIE DALLA SPAGNA - Beppe Marotta è ancora a Milano e sta aspettando notizie da Jorge Mendes come ha rivelato Gianluca Di Marzio, attraverso il suo profilo di Twitter: "#Marotta sempre negli uffici milanesi della @juventusfc, in attesa che #Mendes confermi definitivamente la cifra d’uscita (i 100 mil) di @Cristiano e i termini di pagamento al @realmadrid. A 30 milioni (netti) per 4 anni, d’ingaggio, c’è l’ok della proprietà #CR7", ha scritto il giornalista di Sky Sport. Di Marzio ha poi fornito ulteriori dettagli sull'operazione che potrebbe portare CR7 alla Juve: "Cristiano Ronaldo-Juventus, il sogno di mercato può diventare realtà. I bianconeri sono in attesa di notizie da Jorge Mendes, che deve ora confermare la cifra da pagare al Real Madrid per il cartellino del fuoriclasse portoghese: 100 milioni di euro per portarlo in Italia. Non un una clausola esercitabile, 'alla Higuain' per intenderci, ma un gentlemen agreement tra CR7 e il Real Madrid. Jorge Mendes, nel corso dell'incontro con Florentino Perez, ha ribadito la volontà del suo assistito di lasciare. E ora, come detto, la Juventus attende che vengano confermate le condizioni dell'operazione, sia per quanto riguarda la cifra totale che i termini di pagamento. I prossimi sviluppi, quindi, sono attesi dalla Spagna. Se il Real Madrid non s'impunta e rispetta l'impegno di lasciar partire Ronaldo per i 100 milioni pattuiti, la Juventus è pronta ad entrare in scenaufficialmente. I bianconeri andrebbero così a formalizzare l'offerta al club spagnolo, mettendo per iscritto il contratto per il fuoriclasse portoghese: CR7 andrebbe a guadagnare 60 milioni lordi per i prossimi 4 anni. L'ok di Agnelli all'intera operazione è già arrivato, il presidente della Juventus ha fatto svolgere uno studio approfondito tra costi e ricavi dell'intera operazione Cristiano Ronaldo. Il piano bianconero è già pronto, ora si attende il segnale di Jorge Mendes per metterlo in atto.Soltanto a quel punto inizierà la fase operativa vera e propria, con Marotta e Paratici che intanto sono ancora a Milano e non hanno programmato alcun viaggio in giornata per Madrid. Ma il team mercato della Juventus attende l'ok dalla Spagna, ora la Juventus ci crede e può veramente chiudere l'operazione Cristiano Ronaldo.", ha scritto il giornalista di Sky Sport, 

#Marotta sempre negli uffici milanesi della @juventusfc, in attesa che #Mendes confermi definitivamente la cifra d’uscita (i 100 mil) di @Cristiano e i termini di pagamento al @realmadrid. A 30 milioni (netti) per 4 anni, d’ingaggio, c’è l’ok della proprietà #CR7

— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 5 luglio 2018

17:40 - SPORTMEDIASET- REAL HA INDIVIDUATO IN MBAPPÈ IL SOSTITUTO DI CR7 - E' Kylian Mbappé l'obiettivo del Real Madrid per sostituire Cristiaino Ronaldo ormai ad un passo dalla Juventus. E' quanto affermato da Sportmediaset che spiega come Florentino Pérez è alla ricerca del nome di grido che possa far dimenticare il portoghese. Il PSG, fin qui, ha pagato solo i 35 milioni del prestito oneroso al Monaco per il giovane attaccante e ne dovrebbe spendere altri 135; di certo Nasser Al Khelaifi non se lo farà sfuggire, soprattutto dopo il mondiale, ma le merengues sono pronte a fiondarsi sul ragazzo.

17:05 - DOMANI MAROTTA POTREBBE ANDARE A MADRID - Sono ore davvero calde sul fronte Juventus - Ronaldo, Gianluca Di Marzio, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter,ha voluto dare ulteriori dettagli sul possibile viaggio a Madrid di Marotta e Paratici: "#Marotta e #Paratici a #Milano: al momento non sono previsti viaggi per oggi a #Madrid, più probabile domani quando sarà definitiva la rottura tra il @realmadrid e @Cristiano #CR7", ha scrito il giornalista di Sky Sport. 

16:49 - AUMENTA LA FIDUCIA DELLA JUVE - Secondo Sky Sport, la Juventus sta lavorando sempre più seriamente per arrivare a Cristiano Ronaldo e in casa bianconera aumenterebbe la fiducia. La trattativa sta entrando davvero nel vivo e il club della Continassa avrebbe in mano il si del portoghese. 

16:23 - BARILLÀ: "RONALDO AD UN SOLO PASSO DALLA JUVE" - Antonio Barillà giornalista de La Stampa, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha parlato della trattativa che dovrebbe portare Ronaldo alla Juve: 

15:40 - MAFFEI SU RONALDO -  Fabrizio Maffei, volto storico della Rai, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com del possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus: "Non credo che alla Juve siano degli sprovveduti e inoltre se fosse stata una bufala si sarebbero affrettati a smentire. Qualcosa di vero c'è. E a livello di mercato la Juve è una voce autorevole da ascoltare. I bianconeri non si muovono mai a vanvera. Nel caso di CR7 sarebbe un'operazione di marketing straordinaria: i modi per pagare i trenta milioni all'anno di ingaggio la Juve sa come e dove reperirli. Il merchandising avrebbe un notevole impulso. L'operazione insomma è fattibile". E dal punto di vista tecnico che cosa pensa?
"Il giocatore non è in discussione. Mi fanno ridere coloro che dicono: "sì, ma ha 33 anni e mezzo..." Ronaldo ha dimostrato di avere una condotta di vita eccezionale, è molto rigido con se stesso, è un atleta integro, più sano e motivato di tanti altri". Con lui la Juve potrebbe diventare la favorita per la Champions?
"Se l'operazione va in porto è proprio per vincere la Champions. Di campionati ormai la Juve ne ha vinti tanti e non credo che l'idea di conquistarne un altro possa rappresentare un'attrattiva. Alla Champions ci tengono parecchio e un grandissimo aiuto può arrivare da CR7".

15:20 - TJ - LA PROPOSTA BIANCONERA - Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione tuttojuve.com, la Juventus starebbe valutando la copertura economica dell'ingaggio da offrire a Cristiano Ronaldo. Si parla di un accordo fino al 2022, l'accordo sarebbe sulla base di 30 milioni netti, che diventano 60 lordi. La Juventus ne metterebbe 20 lordi, ne mancano 40, 20 dal Gruppo FCA ed Exor ed il resto con una copertura che potrebbe esserci dagli ulteriori sponsor. Tutto questo senza contare l'indotto. L'incontro di casa Juve di queste ore sarebbe anche finalizzato a capire come rientrare della spesa del cartellino che dovrebbe essere superiore ai cento milioni.

15:03 - MAROTTA LASCIA LA SEDE - Beppe Marotta ha appena lasciato la sede della Juventus a Torino e sta andando a Milano. 

14:47 - NESSUN VIAGGIO A MADRID DI MAROTTA E PARATICI - Arrivano conferme sull'incontro che c'è stato questa mattina fra Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli, un incontro che però non è avvenuto in sede alla Continassa. Mentre filtrano smentite sul viaggio a Madrid di Marotta e Paratici. Cristiano Ronaldo non sbarcherà a Torino nella giornata di oggi. 

14:20 - CRISTIANO RONALDO AFFARE DEL SECOLO -  Cristiano Ronaldo alla Juventus ha tutti i contorni dell'affare del secolo. Sportmediaset infatti ha cercato di ricostruire tutta la vicenda giorno dopo giorno, dalla rottura di Kiev alla possibile conclusione dell'affare: 26 MAGGIO 2018 Un fulmine a ciel sereno. Nella notte ucraina di Kiev e della terza Champions League di fila del suo Real Madrid (3-1 al Liverpool), Cristiano Ronaldo spaventa i tifosi dei Merengues. "E' stato bello stare a Madrid". E' l'inizio di tutto. Poi, con l'inizio dei Mondiali di Russia 2018 tutto passa in secondo piano. 27 GIUGNO 2018 La Juventus ufficializza l'arrivo di Cancelo dal Valencia per 40 milioni di euro (centesimo più, centesimo meno). In questa trattativa Beppe Marotta e Fabio Paratici, dopo un summit avuto con Andrea Agnelli, lanciano un'idea a Jorge Mendes, potente procuratore sia del terzino ex Inter sia di Cristiano Ronaldo. E' una suggestione: ma CR7 vuole davvero lasciare il Real Madrid? E' questo il primo vero tassello dell'affare del secolo. 30 GIUGNO 2018 Sabato sera il Portogallo viene eliminato dal Mondiale di Russia 2018. Negli ottavi di finale la Nazionale di Cristiano Ronaldo perde 2-1 contro l'Uruguay. La stella del Real torna a casa qualche ora dopo l'eliminazione del suo rivale Messi con l'Argentina. 1 LUGLIO 2018 Viene lanciata la bomba di mercato sul possibile arrivo del portoghese. Nel frattempo a Torino esplode la protesta dei tifosi per il rincaro del 30% del costo degli abbonamenti. Il nostro sito cerca di ricostruire la vicenda e spiegare i retroscena di questo affare.  3 LUGLIO 2018 E' il giorno delle conferme, che fanno sognare i tifosi bianconeri. Dalla Spagna sono sicuri: Florentino Perez avrebbe deciso di accettare l'offerta di 100 milioni di euro della Juventus per CR7. Una notizia riportata da due tv spagnole. Prima El Chiringuito, poi La Sexta e ripresa da tutti i media, secondo cui il trasferimento di CR7 in bianconero è a un passo. Una scelta, quella del portoghese, motivata dal desiderio di cambiare aria e di buttarsi in una nuova sfida. Il nostro sito approfondisce l'argomento facendo due calcoli e spiegano il perché la Juventus può pagare il cartellino del portoghese e soprattutto concedere i 30 milioni di euro netti di ingaggio a CR7. 4 LUGLIO 2018 Sportmediaset.it spiega i motivi della rottura tra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid. L'ostinazione di Florentino Perez, l'addio di Zinedine Zidane, il fisco e il presunto arrivo nella Capitale spagnola di Neymar. Qualcosa si muove sul presunto incontro tra Perez e Jorge Mendes. Inoltre, il titolo della Juve vola in Borsa (+7,27) e circolano le voci che CR7 stia cercando casa a Torino.  5 LUGLIO 2018 Cristiano Ronaldo-Real Madrid, che rottura. "Se valgo 100 milioni di euro è perché allora non mi vogliono", la frase che dalla Spagna attribuiscono al portoghese. 7 LUGLIO 2018 Potrebbe essere il giorno giusto. La stampa italiana ed estera ipotizza lo sbarco di Cristiano Ronaldo a Torino proprio in questa data. Sarà vero?

13:59 - MAROTTA E PARATICI PRONTI A PARTIRE PER MADRID - Cristiano Ronaldo alla Juventus: ci siamo. Secondo le ultime indiscrezioni di Sportmediaset infatti Beppe Marotta e Fabio Paratici sono pronti a partire verso Madrid. I due dirigenti della Juventus infatti voleranno nella capitale spagnola con un aereo privato per chiudere l'affare Cristiano Ronaldo con il Real Madrid, un segnale che ci spiega come la trattativa stia ormai entrando nel vivo. 

13:10 - BARGIGGIA: "JUVE - CR7 IN EVOLUZIONE" - Nel corso di Premium Sport, l'esperto di mercato Paolo Bargiggia ha fatto il punto sulla trattativa tra Cristiano Ronaldo e la Juventus, una situazione in costante evoluzione: "Non c'è CR7 nella presentazione delle nuove maglie del Real Madrid, è un indizio perché la sua maglia vende tantissimo e non metterlo è un segnale. Alla Juve c'è un certo ottimismo, e lo ha detto Mendes, perché Cristiano vuole la Juve, Mendes è stato convocato dal Real Madrid d'urgenza e probabilmente l'incontro sarà in primo pomeriggio. Perez in coerenza con gli atteggiamenti avuti fino ad ora è disposto a lasciarlo partire se Mendes confermerà la volontà di Cristiano ma la sua partenza arriverà attraverso una trattativa, la clausola dei 100 mln vale per la Cina perché era contro i club concorrenti, il Real non poteva pensare mai che la Juve facesse un'operazione del genere e ora la Juve vuole pagare quella cifra ma Perez vuole trattare. L'ultimo punto è il sostituito dove salgono le quotazioni di Mbappè. Al momento vedo un 65% di Cristiano Ronaldo alla Juve, quel 35% si aggiorna minuto dopo minuti soprattutto in virtù dell'incontro che andrà in scena tra poco". 

12:22 - JUVE FIDUCIOSA SULL'AFFARE RONALDO - Secondo Sky Sport, la Juventus sarebbe abbastanza fiduciosa in merito all'operazione Ronaldo. Adesso si aspetta un nuovo incontro tra Perez e Mendes. L'agente di CR7 avrebbe comunicato che il giocatore vuole lasciare Madrid per porre fine anche ai dissapori che ci sono stati negli ultimi mesi. Infatti, anche in Spagna fanno capire che l'esterno tentativo del Real di tenere Ronaldo proponendogli un rinnovo di contratto potrebbe non andare a buon fine, CR7 sembra deciso a lasciare la Spagna. In uscita dalla Juve con l'arrivo del portoghese potrebbe esserci un attaccante, il primo nome della lista potrebbe essere Gonzalo Higuain anche se suo fratello Nicola ha ribadito che il Pipita sta bene a Torino e vorrebbe restare.

11:52 - BRACCIO DESTRO DI FLORENTINO ARRIVATO AL BERNABEU - Il braccio destro di Florentino Perez - riferisce Sky Sport - è entrato poco fa al Santiago Bernabeu. Ovviamente Sanchez ha l'ufficio nell'impianto madridista però ovviamente in queste ore c'è maggiore attenzione sugli spostamenti della dirigenza dei blancos per capire come evolverà la questione CR7. Davanti allo stadio del Real Madrid ci sono già diversi cronisti e si attende il tanto atteso incontro tra il presidente merengues e Jorge Mendes, le parti ovviamente parleranno del futuro di Cristiano Ronaldo. 

11:47 - VERTICE ALLEGRI - AGNELLI - E' in corso in questi minuti un summit di mercato a Torino tra il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. L'allenatore juventino, in vacanza a Trieste con la compagna Ambra Angiolini, impegnata sul set della fiction che sta girando, è partito per il capoluogo piemontese per partecipare a questo vertice di mercato. Il principale punto all'ordine del giorno è chiaramente il possibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com