LIVE - JUVE-BAYER, INCONTRO TERMINATO. C'E' L'INTESA PER VIDAL: 12 MLN CASH. ATTESO ANCHE L'AGENTE DI ROSSI

20.07.2011 16:45 di  Davide Terruzzi   vedi letture
LIVE -  JUVE-BAYER, INCONTRO TERMINATO. C'E' L'INTESA PER VIDAL: 12 MLN CASH. ATTESO ANCHE  L'AGENTE DI ROSSI
TuttoJuve.com
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

17:12 - Dovrebbe essere terminato l'incontro tra la Juventus e il Bayer Leverkusen. Usiamo ancora il condizionale perchè secondo indiscrezioni, il direttore sportivo del club tedesco, Rudi Voeller, avrebbe lasciato gli uffici della società bianconera da un'uscita secondaria per depistare i cronisti. L'accordo tra le due società per il trasferimento di Vidal a Torino è stato comunque trovato: la Juve dovrebbe versare nelle casse del Bayer Leverkusen 12 milioni cash. La sensazione, infatti, è che non ci saranno contropartite tecniche.

16:41 - E' ancora in corso l'incontro tra i dirigenti della Juventus e quelli del Bayer Leverkusen per Arturo Vidal. Le parti hanno già trovato l'accordo per il trasferimento del giocatore a Torino per 12 milioni di euro, ma ora stanno ragionando sulla possibilità di inserire nell'affare anche una contropartita tecnica che consentirebbe ai bianconeri di limitare l'esborso economico. La riunione, però, prosegue senza l'agente del centrocampista cileno, Fernando Felicevich, che ha lasciato gli uffici del club torinese ed è salito su un taxi che lo sta portando all'aeroporto di Malpensa, dove prenderà un aereo per Barcellona. Dopo aver trovato l'accordo con la Juventus per Vidal, infatti, il procuratore dovrà trovare l'intesa col Barcellona per Alexis Sanchez, altro suo illustre assistito.  

14:45 -  Da qualche minuto è ricominciato l'incontro tra la Juventus e il Bayer Leverkusen. Rudi Voeller, ds del club tedesco, era uscito poco prima di mezzogiorno dagli uffici della Juventus. Pochi minuti fa è rientrato con altri due dirigenti del Bayer proprio perchè c'è la volontà da entrambe le parti di chiudere l'affare in giornata. Come detto nei precedenti flash, l'affare si farà sicuramente: la Juventus verserà 12 milioni cash, oppure, qualche milione in meno con l'inserimento di una contropartita. In questo momento i dirigenti bianconeri e quelli teutonici starebbero discutendo proprio sui contenuti di questa operazione. Però, non ci sono più dubbi: Vidal vestirà la maglia della Juventus.
Nel pomeriggio è atteso a Milano anche l'agente di Giuseppe Rossi, Federico Pastorello, che incontrerà Marotta e Paratici. Il procuratore dell'attaccante italo-americano non è ancora arrivato, ma avrebbe già avuto dei contatti telefonici con i dirigenti bianconeri. 

14:30 - Ha gettato acqua sul fuoco poco fa  Federico Pastorello, intercettato telefonicamente da Sky. L'agente di Giuseppe Rossi, ha voluto "rassicurare" in un certo senso i tifosi bianconeri che sperano nel buon esito della trattativa Juventus-Villarreal confermando che l'intervista concessa dal suo assistito a Espn è datata. Rimane confermato, quindi, quanto affermato stamani da molti quotidiani di un possibile accordo entro la settimana.



13:58 - Si è concluso pochi minuti fa l'incontro a Milano tra la Juventus ed il Cesena per Almiron, Ekdal e Giandonato: da una parte c'erano Marotta e Paratici, dall'altra Igor Campedelli e Lorenzo Minotti. Le parti hanno iniziato a parlare e nulla più. Il Cesena ha rinnovato il proprio interesse per i tre centrocampisti bianconeri.

13:18 - Negli uffici della Juve sono arrivati da pochissimo il presidente del Cesena Igor Campedelli e il direttore sportivo Lorenzo Minotti. Sta dunque per entrare nel vivo la trattativa che potrebbe portare in Romagna i tre juventini Almiron, Ekdal e Giandonato. 

13.04 - E' terminato l'incontro a Milano tra i dirigenti bianconeri e quelli del Bayer Leverkusen. Secondo Sky Sport 24, Vidal è praticamente un giocatore della Juventus. E' stato raggiunto un accordo di massima tra il club torinese e quello tedesco. Resta da capire quali saranno i contenuti dell'accordo: la Juve dovrebbe pagare 12 milioni cash al club tedesco, ma in questo momento si sta ragionando sul possibile inserimento di contropartite tecniche per abbassare questa cifre. Si parla di un giocatore tra Sissoko, Felipe Melo e Iaquinta. L'identikit potrebbe essere proprio quello del centrocampista maliano, visto che il Bayer Leverkusen cerca un giocatore in quel ruolo. La società bianconera ha trovato l'accordo anche con Fernando Felicevich e gli altri agenti che hanno lavorato con lui a questa operazione. Vidal firmerà un contratto di 5 anni per 3 milioni di euro a stagione. Le parti stanno sistemando gli ultimi dettagli. Felicevich è ancora negli uffici della Juventus.

12:45 - Sono momenti decisivi per il mercato della Juventus. Beppe Marotta e l'agente di Vidal, Felicevich, sono a colloquio da due ore per siglare l'intesa. Presente anche un emissario del Bayer Leverkusen: tutte e tre le parti in causa stanno quindi discutendo del futuro del cileno. Il colpo per il centrocampo è quasi imminente: sarà lui il compagno di reparto di Andrea Pirlo.

11:00 - Nessuna parola d'amore per la Juventus. Anzi, la squadra bianconera non viene neppure menzionata in una intervista che Giuseppe Rossi ha rilasciato a Espn. L'attaccante italo-americano ha invece manifestato il proprio affetto per il Villareal: "Quando a gennaio ho rinnovato il contratto fino al 2016 l’ho hatto perché era effettivamente quello che volevo – ha detto Rossi -. Mi hanno sempre trattato con grande rispetto, è difficile trovare squadre come questa. Sono un giocatore del Villarreal e voglio restare ancora a lungo Potrei essere in pace con non avendo mai giocato un'altra partita in Serie A. Sono un loro giocatore e do tutto per il Villareal." In particolare Rossi non dimentica il grande affetto dimostratogli l’anno scorso quando perse il padre, malato di cancro. La società spagnola gli concesse il permesso di volare negli Stati Uniti per stare vicino al genitore negli ultimi giorni di vita. “In quel periodo, tutto l’ambiente del Villarreal mi è stato molto vicino" Dichiarazioni tattiche o veritiere? Di certo i fatti ci stanno raccontando un'altra versione rispetto a quella che sta raccontando Rossi così come le parole di Pastorello...