LE SEI PARTITE CHE HANNO STACCATO LA ROMA

28.02.2015 08:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LE SEI PARTITE CHE HANNO STACCATO LA ROMA
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Juventus e Roma distano nove punti, 3 sono frutto dello scontro diretto, gli altri sei sono frutto della crisi della Roma iniziata da gennaio in poi.

Nelle ultime sei partite questo il rendimento, la Juventus seconda dietro il Napoli con quindici punti primo. I bianconeri hanno fatto quattordici punti frutto di 4 vittorie e 2 pareggi. 13 gol fatti e 4 subiti. La Roma nel frattempo ha fatto 8 punti, sei in meno, con una sola vittoria e cinque pareggi, con 6 gol fatti e 5 subiti. 

Il grande gap tra le due formazioni si e' creato, quindi di recente, con la Roma che e' diventata improvvisamente sterile dal punto di vista offensivo a tal punti da essere il terz'ultimo attacco della serie A nel periodo di riferimento. Doumbia non e' ancora sbocciato, Gervinho efficace ma poco continuo, solo Ljajic e Totti segnano con continuità. 

In casa bianconera, invece, si e' continuato a segnare con una certa frequenza e dopo Tevez e' sbocciato anche Morata, mentre Llorente, Matri e Coman fremono in panchina. Lunedì sarà il momento giusto per capire lo status delle cose e vedere chi sta meglio e chi peggio.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato