LA JUVE RISCOPRE LE ALI

23.01.2019 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE RISCOPRE LE ALI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Riscoprire le ali, la Vecchia Signora contro il Chievo ha ritrovato in un colpo solo l’esplosività dei suoi centrocampisti offensivi con Federico Bernardeschi e Douglas Costa che sono stati tra i migliori nella sfida contro il Chievo.

Massimiliano Allegri può essere soddisfatto di aver schierato insieme Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi e Douglas Costa perché gli ultimi due, schierati in una posizione più larga e defilata hanno risposto bene con scatti e controscatti.

Da una parte Douglas Costa che partiva molto largo e poi tendeva ad accentrarsi, il primo gol e’ nato da una sua prodezza con doppio dribbling ed una conclusione imprendibile per il portiere.

Dalla parte opposta, Federico Bernardeschi che ha offerto una buona dose di fantasia ed e’ stato autore di una delle azioni più spettacolari con un coast to coast degno di nota terminato con un quasi gol.

Per la Juventus una bella scoperta, o meglio riscoperta, piacevole trovare alternative a Joao Cancelo ed a Juan Cuadrado quelli che avevano fatto meglio come esterni, per il mister due soluzioni in più per aumentare il numero del reti che nell’ultimo periodo era leggermente sceso.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus