LA JUVE CONFERMA IL MURO, MA LO VUOLE TUTTO PER SE'

14.06.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE CONFERMA IL MURO, MA LO VUOLE TUTTO PER SE'
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha ammirato la prima uscita della Nazionale, perfetta, in tutti i sensi e perfetta anche la coppia formata da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci che non solo hanno confermato il loro affitamento, ma fatto vedere che su partite secche, con la possibilità di preparsi per tempo, non sbagliano nulla. 

Sicuramente una prestazione perfetta contro la Turchia e pagelle altissime per entrambi con complimenti per tutto il reparto, che ha dato solidità alla squadra.

In casa bianconera, sicuramente, fanno le proprie riflessioni, consapevoli che Bonucci e Chiellini non sono più giovanissimi, ma l'intenzione è quella di mantenerli entrambi per dare continuità di juventinità e mantenere alta la dose di esperienza. 

Ecco, quindi, la conferma per Giorgio Chiellini a cui verrà chiesto di continuare ancora per un anno, con un ruolo importante, da guida e protagonista, oltre che capitano per aiutare i nuovi ad inserirsi e spiegare bene a tutti cosa vuol dire essere alla Juventus.

Al difensore, tuttavia, dovrebbe essere chiesto di dedicarsi solo e soltanto alla Juventus. Il calciatore dovrebbe lasciare la Nazionale anche per ridurre il numero di impegni che per un calciatore con la carta di identità un pò ingiallita, potrebbero diventare troppi.

Un Chiellini tutto bianconero, per rimanere una mattonella fondamentale nel muro della Juventus che perso Gianluigi Buffon, ha bisogno di senatori nello spogliatoio e Giorgio Chiellini è perfetto anche per questo ruolo, oltre ad aver dimostrato che se sta bene è ancora un top a livello europeo e mondiale.