LA GIOVINE ITALIA RIPARTIRA' DALLA JUVE?

15.11.2017 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA GIOVINE ITALIA RIPARTIRA' DALLA JUVE?
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

L'italia dovrà ripartire e lo dovrà fare senza Buffon, senza Barzagli e probabilmente senza Chiellini, che deciderà di dedicarsi solo alla Juventus. La Vecchia Signora, in ogni caso, sarà sempre protagonista perché i giovani bianconeri di oggi possono essere protagonisti già domani.

CALDARA - RUGANI - già pronti per essere una coppia nazionale. Caldara era già pronto, Rugani lo sarà, il progetto poteva essere accelerato, purtroppo Ventura ha puntato su altre pedine non dando ai giovani la possibilità di crescere e migliorare. Si partirà da loro due.

CHIELLINI? Che futuro per Giorgio? Dipenderà da lui, dalla sua voglia di continuare, forse meglio dire basta alla nazionale per dedicarsi solo al club, ma molto dipende da quello che sentì dentro. 

SPINAZZOLA - dovrebbe tornare a Torino l'anno prossimo, anche qui un talento pronto per la nazionale, ma per diventare Zambrotta,mai vuole la testa di Zambrotta..

MARCHISIO? Potrebbe tornare, dare continuità al progetto, tra tutti gli esperti è quello più giovane, fino al prossimo europeo può essere sicuramente protagonista. 

MANDRAGORA - Sicuramente tra i giovani centrocampisti quello più interessante e con ampi margini di crescita, deve fare ancora tanta strada ma le doti ci sono. 

BERNARDESCHI - Deludente contro la Svezia, anche perché fuori luogo, ha talento ma quello non basta, ci vuole ben altro per diventare un top player, alla Juve lo può diventare ma per essere esserlo anche in Nazionale ci vorranno spalle molto larghe.   

KEAN - Il miglior giovane uscito fuori dal settore giovanile bianconero, in serie A sta faticando, la testa deve rimanere sulle spalle ma ci vorrà la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno per non finire come Balotelli.

Almeno sette o otto bianconeri per essere protagonisti domani, senza contare quelli che usciranno ancora fuori, magari Favilli e qualche altro giovane talento che la Juventus non si farà sfuggire, del resto le parole di Marotta sono state chiare, il Made in Italia prima di tutto. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato