SEZIONI NOTIZIE

LA DURA VITA DEL DIFENSORE A TORINO, PER IL CONFRONTO CON I MOSTRI SACRI

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Daniele Rugani ma anche Martin Caceres a Reggio Emilia hanno fatto una partita che per il mister Massimiliano Allegri non è stata negativa ed in effetti la porta è rimasta inviolata e questo è il fattore che conta maggiormente. Insomma, ci sarebbe da essere soddisfatti, andando a dimenticare i primi dieci minuti di sbandamento iniziale e la grande occasione avuta da Berardi nel secondo tempo.

Occasioni che se giochi contro il Sassuolo fuori casa, formazione che ha fatto 17 punti su trenta in casa ci può stare, alla luce anche del fattore legato al quarto posto assoluto degli emiliani per gol segnati tra le mura amiche.

CONFRONTO CON I MOSTRI SACRI -  un errore contro gli avversari può capitare, il problema è che alla Juventus non siamo abituati a vederli, perchè la Vecchia Signora in questi anni ha avuto come centrali, Bonucci, Chiellini, Barzagli, che sono dei veri e proprio mostra sacri che si sono alternati con i vari Caceres, Benatia, Rugani, ottimi difensori, titolari potenziali in quasi tutta la serie A, ma un gradino sotto.

Facendo un esempio, nel Napoli nelle ultime settimane ha giocato Maksimovic che in coppa Italia su Piatek ha fatto peggio di De Sciglio o Rugani, ma nessuno ha detto nulla perchè a Napoli il livello difensivo non è lo stesso della Juventus. Lo stesso vale per esempio per la Roma con Manolas, Fazio che non stanno facendo bene da inizio stagione.

A Torino, il livello quasi impeccabile raggiunto da Chiellini e Bonucci ha portato a rendere quasi impietoso il confronto con tutti gli altri. Professori, li ha chiamati Mourinho, mostri della difesa, che commettono errori raramente. 

Insomma, il problema è tutto per i compagni che quando mancano devono provare a garantire quel livello che è difficile raggiungere, del resto senza Cristiano Ronaldo, in attacco, probabilmente, sarebbe la stessa cosa, nonostante un reparto avanzato molto ricco e completo.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus 


Altre notizie
Venerdì 23 Agosto 2019
01:45 Calciomercato Altro problema per la Juve, Dost vicinissimo all'Eintracht 01:30 Calciomercato Massimo Pavan a Radio Bianconera: "La Juve sa chi vorrebbe cedere. Rugani scelta logica..." 01:15 Calciomercato Neymar non vedrebbe male un suo arrivo a Torino, ma... 01:00 Calciomercato TJ - Per Matuidi discorsi sempre più bloccati 00:45 Altre notizie MANDRAGORA a Sportitalia: "Futuro alla Juve? Ora penso al mio percorso all'Udinese" 00:30 Calciomercato Miranda, possibile scambio con Mandzukic, il Marsiglia pensa a Laxalt 00:15 Calciomercato Icardi non ha ancora aperto al Napoli. De Laurentiis continua ad aspettare. L'alternativa resta Llorente 00:05 Primo piano MANDZUKIC, PARTENZA NELL'ARIA E SOLUZIONE TECNICA DA TROVARE 00:00 Calciomercato Leonardo pensa ad Allegri se salta Tuchel, per la Juve sarebbe un bene, perchè...
Giovedì 22 Agosto 2019
23:45 Altre notizie Cristiano Ronaldo: "È nostra responsabilità salvare il pianeta"
23:34 Altre notizie Europa League: Torino-Wolverhampton 2-3 23:30 Altre notizie Prandelli: "Al Tardini Juve favorita, ma non è al top e può succedere l'imponderabile. CR7 al Parma? Un sogno sfiorato"" 23:15 Altre notizie Martusciello guida la Juve a Parma: come andò l'ultima volta in panchina da allenatore 23:14 Primo piano RONALDO HA SCELTO IL SUO PARTNER PER SABATO 23:10 Lettera del tifoso LETTERA DEL TIFOSO Vincenzo: "Altro che Icardi, ecco cosa manca alla Juventus..." 23:00 Altre notizie Di Lorenzo: "Serie A molto competitiva, sarà un bellissimo campionato" 22:49 Official Fan Club Juventus Official Fan Club di Locri “Andrea Agnelli”: premiazione del concorso letterario nazionale "Poesia Bianconera" 22:45 Altre notizie Cesari: "Con le nuove regole più chiarezza, ma anche più falli e più rigori" 22:39 Altre notizie Serie B: parte "L'inviato Aic sul campo" 22:30 Calciomercato Dalla Spagna - Confusione totale intorno a Neymar