LA CORSA AL TITOLO PASSA DALLE MOTIVAZIONI ANCHE PER LORO DUE

29.06.2020 02:41 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA CORSA AL TITOLO PASSA DALLE MOTIVAZIONI ANCHE PER LORO DUE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Barcellona ed Arthur hanno chiuso, Setien sembra averlo messo alla porta e probabilmente da qui a fine stagione giocherà ben poco. Percorso inverso per Miralem Pjanic con la Juventus che non ha a minima intenzione di metterlo da parte, anzi, i bianconeri hanno bisogno del bosniaco fino al termine dell’anno, cercando di raggiungere tutti gli obiettivi stagionali. 

MOTIVAZIONI FONDAMENTALI - Saranno fondamentali le motivazioni di alcuni calciatori, in particolare quelli che sicuramente l’anno scorso non ci saranno più e quelli che sono ancora in bilico come il bosniaco e come Gonzalo Higuain, rimasto al centro delle polemiche post Covid e rientrato con grandi motivazioni e voglia di far bene contro il Lecce.

Sia il bosniaco che l’argentino sono calciatori fondamentali per il progetto bianconero ed il lavoro di motivazione di Maurizio Sarri in queste settimane sarà importante. Per Pjanic perché c'è il rischio di avere la testa già a Barcellona, oltre alla paura di farsi male, per non pregiudicare la prossima annata partendo in ritardo. Per Higuain, per trovare la giusta chiave, dopo un momento complicato come confermato dallo stesso interessato: “Dopo un periodo un po brutto, dove ero un po così, così, è cambiato qualcosa nella mente e ho capito che la squadre aveva bisogno e mi sono messo sul serio per finire la stagione come si deve, da professionista, da giocatore di una squadra e di una tifoseria che mi hanno dato tanto ed era giusto che mi mettessi in moto per rispondere. Quindi, sono felice per il ritorno, la gamba l’ho sentita bene, per fortuna. Adesso, dobbiamo riposare, perché martedì abbiamo un’altra partita. È stato un periodo brutto per la pandemia, per la salute di mia madre. Quando sono tornato è iniziato un periodo difficile, ma mi sono messo subito a disposizione, perché era la cosa giusta che dovevo fare. La squadra mi è stata vicina, il mister, la società, i tifosi. Questo mi ha spinto a quello che doveva essere, anche per rispetto di tutti, anche per me, per chiudere alla grande questo finale di stagione”.

Un grande finale di stagione, a questo aspirano in casa Juve, da Higuain a Pjanic, per lasciare con il botto o per trovare nuova carica per rimanere, questo forse per il Pipita. In ogni caso la chiave sarà tutta nella testa, per Pjanic che dovrà essere ancora uno dei fari del centrocampo e per Higuain che dovrà entrare in campo sempre come con il Lecce, fin da Genova, la Juventus ha bisogno di loro. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve