SEZIONI NOTIZIE

L'ATTACCANTE AGGIUNTO, MA SOLO IN ITALIA...

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Sami Khedira viene universalmente chiamato da Massimiliano Allegri, professore, il  classico giocatore che tutti vorrebbero avere perchè sa benissimo quando attaccare, quando difendere e quando inserirsi. I tifosi a volte non lo capiscono a pieno, ma il loro giudizio conta relativamente perchè è il tecnico livornese il principale sponsor del tedesco che spesso e volentieri quando gioca non delude.

In queste settimane l'ex Real Madrid sta tornando in condizione e la speranza è che continui a stare bene perchè si sta rivelando l'attaccante aggiunto della formazione di Allegri, fondamentale averlo così anche a Madrid.

In queste ultime due partite, con il Parma, Khedira ha preso due pali inserendosi più volte, a Sassuolo ha segnato ma ha avuto almeno altre due grandi occasioni, rivelandosi più pericoloso di Mario Mandzukic.

La sua media gol in queste stagioni dice che Khedira ha segnato due gol in 14 partite, l'anno scorso, nove reti in 39 partite, l'anno prima cinque in 46 ed ancora prima cinque in 25. Una media di un gol ogni cinque, l'anno scorso ogni quattro, l'anno prima ogni nove, quest'anno ogni sette.

Insomma, il tedesco almeno cinque reti a stagione le ha sempre segnate, Allegri si aspetta che continui così e che lo faccia anche e soprattutto in Europa dove non ha ancora segnato con la maglia bianconera.

STRANEZZA - la stranezza è proprio questa, Khedira ha segnato 21 reti, con la maglia della Juve, una rete quasi ogni sei gare, ma tutte in campionato, dove segna un gol ogni quattro gare. In Europa 26 partite e zero gol, un elemento stranissimo.

Massimiliano Allegri spera che questo trend possa interrompersi presto, magari a Madrid dove tutte le attenzioni saranno per Ronaldo, ma dove Khedira sarà nei suoi inserimenti più che importante.

 


Altre notizie
Lunedì 26 Agosto 2019
06:45 Primo piano DYBALA FUGA DOPO PARMA, MA È TUTTO NELLE SUE MANI E NESSUN SCAMBIO MILANESE 06:45 Calciomercato Miranda verso la Germania, il Barcellona vuole controllarlo 06:30 Calciomercato Eriksen dipende da Neymar 01:30 Calciomercato Massimo Pavan a Radio Bianconera: “A Parma non una brutta Juve, ma siamo in rodaggio, Dybala da evitare quello scambio, con il Napoli...” 01:15 Calciomercato Il Barcellona molla Bentancur? 01:03 Il punto Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Juve-Inter, è sfida anche sul mercato. Mossa Paratici negli ultimi giorni di trattative. Gol, sorprese e conferme nella 1^ Giornata. Lo straordinario coraggio di Sinisa" 01:00 Calciomercato Dybala non dovrebbe lasciare la Juve 00:45 Calciomercato TJ - Per Mandzukic al momento nessuna offerta 00:37 Altre notizie Fonseca: "La difesa? Serve più attenzione" 00:30 Calciomercato TJ - La Juve lavorerà per lo scambio Rugani-Riccardi
00:18 Altre notizie Nicchi: "Quello su Mertens non era rigore" 00:15 Calciomercato Raisport - Rugani, tramonta la pista Roma 00:05 Primo piano SARRI HA GIÀ VINTO LA PANCHINA D’ORO 00:00 Calciomercato Raisport - Per Mandzukic sfumano tre destinazioni
Domenica 25 Agosto 2019
23:45 Calciomercato Raisport - Emre Can, Paratici dice no a PSG e Barça. Proponevano in cambio Di Maria e Rakitic 23:30 Calciomercato Raisport - Icardi-Dybala, al momento è 0-0 23:29 Altre notizie Serie B: Perugia-Chievo 2-1 23:15 Altre notizie Cassano: "Scudetto all'Inter" 23:11 Altre notizie Liga: Griezmann show, Barca fa cinquina 23:06 Calciomercato Wanda Nara: "Per me Mauro resta. Ha detto no ad altre destinazioni. Conte magari potrebbe scegliere di farlo giocare"