JUVE, PRIMO ATTO OK, CON PUNTI DA MUGLIORARE

19.08.2017 19:53 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, PRIMO ATTO OK, CON PUNTI DA MUGLIORARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus inizia la sua stagione all'Allianz Stadium contro il Cagliari, Allegri decide per una squadra conservativa senza nuovi acquisti. Dentro Buffon, Rugani e Chiellini centrali, laterali Lichtsteiner e Alex Sandro. Marchisio scelto giustamente a fianco di Pjanic, davanti a loro Mandzukic, Dybala e Cuadrado che supera Douglas Costa e Higuain.

Nel Cagliari partito Borriello e fuori Sau, dentro Cop e Farias con difesa rinforzata e Cragno in porta. 

Parte subito forte la Juventus con Dybala che conquista una bella punizione ma Pjanic mette fuori di poco. Aggressivo il Cagliari che prova a rispondere colpo su colpo con i bianconeri che faticano un po'. 

JUVE AVANTI - bianconeri avanti con Mandzukic al minuto undici, bel cross di Lichtsteiner e Mandzukic in mezza girata che sblocca la gara. Prendono fiducia gli zebrati anche se manca un po' di precisione in avanti, come al solito molto vivace Dybala.

Grandissima occasione per il Cagliari con Barella che impegna Buffon e Faragò che non riesce a ribadire un gol, Juventus disattenta che concede un'altra occasione al Cagliari concedendo al Var di entrare in gioco, con Maresca che assegna un rigore al Cagliari alla TV, Farias si presenta davanti a Buffon e viene ipnotizzato. 

DYBALA - La Juventus raddoppia e scaccia i fantasmi, bel lancio per Dybala che sul filo del fuorigioco sorprende la difesa del Cagliari e batte Cragno, due a zero e fiammata, risultato pesante però per i sardi che non hanno demeritato. 

Ripresa che inizia e Juventus ad un passo dal tre a zero con una magia di Dybala che prende una clamorosa traversa. Rallenta un po' la gara anche per il gran caldo. Non si intendono Chiellini ed Alex Sandro, fortunatamente Faragò tira alto. Esce un buon Marchisio ed entra Khedira. Esce Padoin ed entra Joao Pedro. 

SI SVEGLIA IL PIPITA - ben servito da Alex Sandro timbra il cartellino il Pipita che non vuole debuttare senza gol, entra a sorpresa Matuidi ed esce Higuain e poco dopo Douglas a Costa dentro per Cuadrado. 

Nel finale il Cagliari non ne ha più, la Juventus cerca la quarta rete e ci va vicina con Dybala. I bianconeri vincono tre a zero, complessivamente meritatamente, importante partire con il piede giusto, ovviamente molto da migliorare. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato