Juve, preso il giovane Fischnaller: giocherà con la Primavera

23.12.2009 11:58 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Juve, preso il giovane Fischnaller: giocherà con la Primavera
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Arriva un nuovo rinforzo per la squadra Primavera della Juventus: la società bianconera, infatti, ha prelevato Manuel Fischnaller, classe 1991, giovane e promettente attaccante del Sudtirol, formazione che milita girone A di 2a divisione Lega Pro. Lo ha annunciato il club altoatesino, che cederà l'attaccante in prestito con diritto di riscatto della metà a favore del club torinese.
Ecco alcune informazioni sul nuovo acquisto bianconero, estrapolate dal sito ufficiale del Sudtirol:
Manuel Fischnaller è cresciuto nella società bolzanina Neugries, dove suo padre Alfred è il responsabile del settore giovanile. Cinque anni fa si è trasferito all’FC Südtirol. Nel 2004 ha esordito nei Giovanissimi, poi ha giocato regolarmente negli Allievi. Quest’anno avrebbe dovuto disputare il Campionato Berretti, ma D’Angelo lo ha portato in ritiro a Nova Levante, facendolo poi sempre giocare con la prima squadra.
Fischnaller ha giocato con grande continuità sia in campionato che in Coppa Italia ed ha anche dimostrato di avere il fiuto del gol, realizzando in campionato due reti contro l’Olbia ed il Pavia.
A dispetto della giovane età, l'attaccante è stato già convocato dal Tecnico Federale Francesco Rocca nella Nazionale Italiana Under 20, partecipando ad uno stage di tre giorni a Coverciano nell'ottobre scorso.
Manuel Fischnaller è nato a Bolzano il 20 luglio 1991, ma abita da sette anni a Signato. È cresciuto in una famiglia molto sportiva.

Anche suo fratello Hannes ha festeggiato quest’anno con l’FCS il debutto in 2° Divisione contro l’Itala San Marco. La mamma di Manuel, Waltraud Mattedi, era invece un’ottima atleta. Nel 1986 ha stabilito con 50.78 m il primato provinciale nel giavellotto, primato che fino ad oggi non è stato ancora migliorato. Nelle prove multiple ha superato la soglia dei 5000 punti. Anche Manuel era un talento dell’atletica. Alcuni anni fa si é laureato campione provinciale dei 100 ostacoli.