JUVE MIRACOLOSA, STAI TENENDO VIVO IL CAMPIONATO!

12.02.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE MIRACOLOSA, STAI TENENDO VIVO IL CAMPIONATO!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Napoli miracoloso, certo, sta facendo qualcosa di unico nella sua storia. Juve ordinaria? No, miracolata perché non è semplice lottare su tre fronti per tanti anni consecutivi ed essere sempre al vertice. Negli altri paesi i campionati sono già chiusi e solo Psg e Bayern di Monaco bisseranno probabilmente il titolo della passata stagione e sono ancora in corsa in Champions. Il City l’anno scorso ha fallito a favore del Chelsea che è ancora in corsa in Champions ma sta fallendo in Premier. City a dirla tutta che come Psg e Bayern d’ora in poi si concentrerà solo sulla Coppa. In Spagna il Barcellona l’anno scorso ha fallito quest'anno ha ampio vantaggio sull’Atletico e come Psg (12 punti di margine), Bayern (18 punti di margine) e City (16 punti di margine) potrà gestire il vantaggio. I bianconeri in gioco ancora su tutti i fronti devono sperare che Real e Chelsea facciano lo sgambetto a Psg e Barcellona mentre Bayern e City sono quasi sicure del passaggio del turno contro Besiktas e Basilea. 

Incroci magari difficili da comprendere ma chiari, la Juventus avrà di qui in avanti un percorso complicatissimo, un campionato vivo più che mai, unico nel top d’Europa ed un’avverseria che probabilmente snobberà le coppe e lo capiremo subito nella sfida contro il Lipsia. Per arrivare in fondo a tutto ci vorrà ancora una volta un’impresa ed un pizzico di fortuna, soprattutto sperando che il mister recuperi alcune pedine fondamentali per poter veramente schierare le alternative e non mettere in campo sempre gli stessi. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato