SEZIONI NOTIZIE

JUVE, CHE GUAI! ANCHE LA DIFESA NON REGGE E L'ATTACCO...

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Per la Juventus non è un periodo felice, aver vinto ad Udine è un brodino per la classifica, ma anche la dimostrazione che la squadra non riesce ad esprimere il suo potenziali con problemi evidenti non solo nel centrocampo, ma anche nelle altre zone del campo.

La difesa della Juventus ad Udine ha subito il gol di Molina confermandosi imperfetta, ha preso un gol gol in tutte le ultime 10 partite di Serie A: non accadeva in campionato da aprile 2010, quando arrivó a 19 di fila. Un dato allucinante per un reparto che ha, comunque, interpreti degni di nota. Sono 31 i gol subiti in stagione, solo 5 in meno dell'anno scorso, il dato peggiore dalla stagione 2010-2011 quando i gol incassati furono 42.

Il dato strano è che Pirlo ha una differenza reti identica all'anno scorso, +36, difesa migliore, ma attacco peggiore con 5 reti in meno, che se fossero state realizzate quando contava, per esempio, Benevento andata, Crotone, Verona, andata e ritorno e magari derby con il Torino, avrebbero portato a 10 punti in più.

Dati che confermano che la squadra ha lacune un pò ovunque, il centrocampo è spesso in difficoltà, soprattutto quando si deve fare gioco, con imprecisioni pesanti a livello di passaggio, ma anche la difesa non è mai totalmente attenta e concede sempre qualcosa, con errori banali che poi compromettono le partite.

Impossibile, poi, non parlare dell'attacco, Cristiano Ronaldo viene anche criticato, ma se non segna lui non segna nessuno. Il portoghese ha salvato la Juve ad Udine, ma non trova collaborazione in nessuno. Morata a ha segnato a Firenze, ma ad Udine ha fatto male, Dybala è scomparso e solo il ritorno di Federico Chiesa potrebbe dare quella freschezza che serve.

Insomma, se il centrocampo non brilla, gli altri reparti fanno acqua e la difesa, che nel girone di andata era sembrata un reparto più solido del passato, prende gol, da dieci partite, servirebbe un clean sheet a gara per portare a casa i tre punti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Martedì 11 maggio 2021
01:30 Altre notizie Massimo Pavan: “Domenica toccato il fondo, per la Champions ci vuole un miracolo, domani è sabato spero che mettano tutto in campo, Pirlo...” 01:15 Calciomercato Pjanic di nuovo alla Juve? 01:00 Calciomercato Bellerin vicino al Psg 00:45 Calciomercato Ronaldo allo Sporting solo se... 00:30 Calciomercato Vlahovic, molto vicino al Milan
00:15 Calciomercato Il Barcellona pensa a rinforzi a casa Inter dopo il no a De Ligt 00:05 Primo piano ED ORA CHE SUCCEDE? 00:00 Altre notizie Disastro Juve, Pirlo ha cercato di motivare la squadra 00:00 Il punto Il coraggio di ammettere i propri errori
Lunedì 10 maggio 2021
23:45 Altre notizie Pecoraro: "Ombre sul sistema. Con trasparenza si toglierebbe potere agli arbitri, così non ci sarebbe stato problema di Orsato" 23:30 Altre notizie Allenatore Juve, avanza Zidane: l'arrivo del francese scende a 2,75 23:18 Altre notizie Fallimento stagionale della Juventus, di chi la colpa? Risvolto inaspettato 23:15 Altre notizie Beccantini: "La solita Juventus, sempre diversa e sempre uguale" 23:15 L'"Intruso" di Massimo Pavan L'INTRUSO - TUTTI A CASA! 23:00 Altre notizie Jacobelli: "Sarà John Elkann a scegliere il futuro di Pirlo e della dirigenza Juve" 22:45 Altre notizie Branchini; "Ronaldo può restare alla Juve" 22:30 Altre notizie Ravezzani ad Agnelli: "Serve il coraggio di ammettere gli errori e cambiare strada in modo radicale" 22:15 Altre notizie Serie A, Juventus appesa a un filo: per i bookmaker la Champions è sempre più lontana  22:00 Calciomercato Barcellona, ancora incerto il futuro di Dembelè. Il club valuta la cessione a giugno 21:50 Altre notizie Mondiale 2023, Italdonne: si parte con la Moldova il 17 settembre