INVI - ODIATI: CHE BRUTTA SITUAZIONE!

15.06.2013 16:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INVI - ODIATI: CHE BRUTTA SITUAZIONE!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le prime fasi di questo mercato testimoniano un fattore inequivocabile: la Juventus sul mercato non ha amici. Le parole della Lazio di ieri hanno esteso l'antipatia bianconera anche alle questioni organizzative. Invidiati, odiati, boicottati? 

I FATTI: L'attuale accordo tra la lega e la società cinese United Vansen International Spors (Uvis) prevedeva tre delle cinque prossime edizioni in Cina e due sono già state svolte. In teoria manca la terza che potrebbe essere svolta senza violare il contratto anche nella prossima stagione. La Juventus aveva già da mesi comunicato la indisponibilità a giocare la Supercoppa in Cina, elemento discutibile e lecito già comunicato prima della vittoria del campionato e confermato alla conquista matematica del titolo.

LA LAZIO:  è chiaro che Lotito ha interesse a giocarla quest'anno anche perchè l'anno prossimo la Lazio potrebbe anche non essere presente ed intende massimizzare al centesimo questa partita. Diversa la posizione della Juventus che avendo un ricco tour negli Usa è coinvolta in modo minimale dall'eventuale incasso "cinese" e si è già dimostrata ultra disponibile l'anno passato rispettando gli accordi cinesi.

E LA LEGA?: Non si capisce quale sia il ruolo della Lega, perché non ha mai messo dei paletti? Perché non ha mai affrontato il problema per tempo? Perché non ha deciso almeno da un anno la sede della Supercoppa? Queste sono le domande.

Ricordiamo ed invitiamo a riflettere su un elemento. La Supercoppa si è sempre giocata in casa della squadra vincitrice del campionato quando è stata giocata in Italia, all'estero e' stata giocata invece, ovviamente in campo neutro, se si giocasse a Roma sarebbe la prima volta che gioca in casa la vincitrice della Coppa Italia.

San Siro, giocate 11 edizioni

San Paolo, giocata 1 edizione

Ferraris di Genova, giocata 1 edizione

Washington DC, giocata 1 edizione

Torino Delle Alpi, giocate 4 edizioni

Stadio Olimpico, giocate 2 edizioni

Giants Stadium, giocata 1 edizione

Stadio Nazionale di Pechino, giocate 3 edizioni

Stadio di Tripoli, giocata 1 edizioni

@pavanmassimo

© foto di Daniele Buffa/Image Sport