IMPOSSIBILE SBAGLIARE, DA VENDICARE IL PASSATO!

17.10.2017 11:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IMPOSSIBILE SBAGLIARE, DA VENDICARE IL PASSATO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se la gara con la Lazio poteva ammettere un minimo margine di errore, non sarà così con lo Sporting Lisbona che rappresenta la classica partita che non puoi fallire per mille motivi, primo perchè si gioca in casa, secondo perchè a Barcellona la Juventus si è giocata uno dei pochi bonus disponibili nel girone. I portoghesi rappresentano un avversario scomodo, molto compatto, con un allenatore che sa come si difende e lo racconta la sua storia, che proprio nei precedenti ne vede uno con la Juventus poco positivo quando allenava il Benfica. 

SQUADRA SCORBUTICA - gioco palla a terra, difesa arcigna e che tende a far innervosire gli avversari anche con perdite di tempo, dovrà stare molto attenta la Juventus, aprire il gioco e sfruttare tutto il campo e la maggior tecnica a disposizione. Sarà, quindi, una partita complicata, dove forse sarà più semplice giocare in trasferta, ma in casa si deve vincere per non rendere il passaggio del turno ancora più complicato.

Il precedente con mister Jorge, poi, richiede una vendetta. La mancata finale di Europa League allo Stadium è ancora una ferita per una festa che poteva e forse doveva esserci, la vendetta è un piatto che va servito freddo e Buffon e compagni possono rifarsi.

Massimiliano Allegri, quindi, dovrà caricare la squadra e trovare i giusti tasti e stimoli per ricaricare una squadra che con la Lazio ha passato della pause preoccupanti all'interno della stessa partita. Se in campionato una o due gare le puoi sbagliare, in Europa non è così e più di un errore si può pagare amaramente, lo sa bene Allegri che per un gol di Llorente due anni fa ha perso il primo posto nel girone. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato