IL QUINTO ELEMENTO - ULTIMA SPIAGGIA

02.03.2015 14:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - ULTIMA SPIAGGIA
© foto di Image Sport

Tra Juventus e Roma nove punti di distacco nel duello che le vedrà avversarie questa sera la prima e la seconda del campionato. I bianconeri ci arrivano in buone condizioni dopo la partita con il Borussia, lo stesso si può dire della Roma, che ha ottenuto una vittoria convincente a Rotterdam.

TOTTI - il secondo marcatore della Roma, resta l'eterno campione che segna sempre a Buffon, nonostante le sue dichiarazioni sopra le righe dell'andata, resta lo spauracchio bianconero, visto che ha regalato ai giallorossi l'ultima vittoria in campionato contro i bianconeri.

LA DIFESA GRECA - tre greci cercheranno di fermare Morata e Tevez. Holebas, Manolas e Torosidis, sono loro tre i punti fermi per la difesa di Garcia, tre greci e un francese, non è una barzelletta, ma il pacchetto arretrato secondo in campionato. 

GERVINHO E LJAJIC - le due armi di Garcia con Iturbe in panchina. L'ivoriano è tornato e la Roma ha ripreso a vincere, un passo alla volta, un gradino dopo l'altro. Ljajic è il migliore marcatore, attenzione, massima, quindi.

LA VOGLIA DI RIVINCITA - Garcia ha voglia di vincere e di sconfiggere la Juve, le parole di scudetto sono andate come l'autunno, l'inverno e gennaio hanno portato sei punti di distacco, Garcia vuole vincere, la Juventus vuole dimostrare di essere più forte e lasciare quelle polemiche lontano.

ULTIMA SPIAGGIA - per la Roma è ultima spiaggia, o si vince o lo scudetto vola via, in caso di pareggio tutto ancora da vedere ma con lo scontro diretto a sfavore resta difficile, una sconfitta per la Roma sarebbe il "the end". Ci sarà un peso psicologico sulle spalle capitoline? Lo sapremo stasera.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato