IL QUINTO ELEMENTO - SENZA VIE DI FUGA, PIRLO CI CREDI?

02.03.2021 17:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - SENZA VIE DI FUGA, PIRLO CI CREDI?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il pareggio con il Verona ha lasciato l'amaro in bocca, i bianconeri devono assolutamente reagire e recuperare qualche punto, anche se poi, bisognerà vedere le avversarie se cederanno il passo, oppure no. La gara di stasera non è affatto semplice o scontata e vede diverse insidie.

ESAME DI ITALIANO - per la Juventus sarà un vero e proprio esame di Italiano, inteso come avversario da battere, dopo la sfida dell'andata dominata a tratti prima di un pareggio a sorpresa e di un finale ottimo. Lo Spezia gioca bene e ci vorrà una buona Juventus per vincere.

SEMPRE E SOLO CR7 - la guida sarà sempre Cristiano Ronaldo, dispiace doverlo mettere sempre in mezzo, ma la realtà è questa, la Juventus dipende essenzialmente da lui, se lui segna la Juventus galleggia, se non segna si va in difficoltà.

SPAZIO A FAGIOLI ? - ci sarà spazio per il giovane talento bianconero? Pirlo potrebbe lanciarlo a gara in corso o dall'inizio, sicuramente oggi c'è tutta la possibilità che possa giocare.

PIRLO CI CREDI ? - per Andrea Pirlo la gara di oggi, come tutte le restanti da qui in avanti sono dei veri e propri esami per garantirsi la continuità sia per questa che per la prossima stagione. I margini di errore sono ormai limiitati e la Juventus e lo stesso allenatore devono centrare gli obiettivi, lo scudetto appare utopico, ma la qualificazione Champions non deve esserlo per non creare una voragine economica e non solo.

SENZA VIE DI FUGA - poco da dire, bisogna vincere, non ci sono altre strade, sia per la lotta scudetto, a cui Pirlo, chissà quanti con lui, crede ancora, che per il discorso Champions, che vede formazioni molto vicine ed agguerrite. I bianconeri non possono rischiare e devono assolutamente ottenere i tre punti.