SEZIONI NOTIZIE

IL DILEMMA DI DIFESA

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

La difesa della Juventus all’esame Milan, la squadra più in forma insieme all’Atalanta. Ibrahimovic, Rebic e non solo metteranno a dura prova, un reparto, quello bianconero che nel post Covid ha fatto bene. 

UN REPARTO CHE FUNZIONA - prime quattro partite senza subire gol, poi uno a Genova a gara chiusa ed uno con il Torino con l’intervento del Var. La difesa funziona, è la migliore della serie a, ma a San Siro dovrà dimostrarlo ancora una volta perché le concorrenti non alzano bandiera bianca. 

TOLTO IL PIU' IN FORMA - a Milano, oltretutto, mancherà Matthijs De Ligt, l’olandese ha dimostrato di essere, forse, il difensore più in forma della formazione di Maurizio Sarri e quindi sarà un’assenza molto pesante 

CHIELLO PRONTO? - il tecnico bianconero, però, potrebbe contare su Giorgio Chiellini, che è rientrato in gruppo e sarà valutato per un impiego dall’inizio o a gara in corso. Probabile la seconda opzione per non correre alcun rischio. 

RUGGINE RUGANI? - se Chiellini non fosse lanciato dall’inizio, la maglia da titolare toccherebbe a Daniele Rugani, il difensore toscano tornerà probabilmente titolare dopo molto tempo e bisognerà capire se avrà o meno smaltito la ruggine. 

SERVIREBBE MERIH... - il turco sta lavorando alla Continassa e vuole essere pronto almeno per la fine del mese. Il difensore infortunatosi contro la Roma vuole recuperare e spera di essere disponibile per la Champions League o magari per le ultime sfide di campionato.  

Altre notizie
Sabato 15 agosto 2020
22:15 Calciomercato Affare Milik: Bernardeschi conferma il suo no al Napoli. Ma la Juve ha altre due contropartite gradite al Napoli 22:00 Altre notizie Pirlo ha due idee per per provare a far convivere Dybala e Ronaldo 21:45 Altre notizie Il Lione continua a sognare: è avanti 1-0 sul City alla fine del primo tempo 21:30 Altre notizie Guardiola insegue Mourinho 21:15 Altre notizie Young: "Conte un vincente. Nelle ultima settimane fa anche il torello con noi"
21:01 Calciomercato In Spagna ipotizzano uno scambio clamoroso 21:00 Calciomercato Bargiggia su Tonali: "Cellino ancora non chiude con l'Inter per l'interessamento della Juventus con Pirlo" 20:45 Calciomercato Smalling offerto al Newcastle 20:30 Altre notizie Mazzola: "Il -1 dalla Juve? I rimpianti sono forti" 20:15 Altre notizie De Santis: "Panchina Barça? Allegri può essere il più adatto" 20:00 Altre notizie Mirabelli: "Pirlo? La Juve ha voluto ribadire che la società è la cosa più importante" 19:57 Juventus femminile LIVE TJ - Lione-Juventus Women 3-0: le francesi superano le bianconere 19:45 Altre notizie Biasin: "Per qualcuno il problema del Barça è Messi" 19:30 Altre notizie Libero - Non solo Lipsia La lezione Red Bull ad Agnelli & C. 19:15 Altre notizie Podolski: "Inter fra le favorite per la vittoria dell'Europa League" 19:00 Calciomercato La Juve si muove per Gosens: necessaria proposta importante per convincere l'Atalanta 18:45 Calciomercato Locatelli, il Sassuolo rifiuta la prima offerta della Juve 18:30 Altre notizie Youth League, i convocati del Real Madrid per il match con la Juventus 18:15 Calciomercato Pirlo alla prova del 9. Tre nomi caldi per completare tridente 18:00 Juventus femminile GUARINO: "Qui per fare esperienza. Lione ai vertici del calcio femminile"