HIGUAIN IN TEORIA NON SI TOCCA, IN PRATICA...

26.05.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
HIGUAIN IN TEORIA NON SI TOCCA, IN PRATICA...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il futuro di Gonzalo Higuain rimane bianconero, almeno queste le indicazioni che arrivano da Torino, un calciatore troppo importante per la Juventus in questi due anni per privarsi a cuor leggero di un elemento che in questi anni sicuramente ha fatto la differenza in modo pesante. 

La Vecchia Signora ha tutta l'intenzione di trattenere in rosa il bomber argentino ed eventualmente di valutare in aggiunta altri elementi come Alvaro Morata, sempre che le condizioni economiche permettano tali operazioni.

In ogni caso, l'unico motivo per cui la Juventus potrebbe valutare e sottolineiamo valutare, non obbligatoriamente porre in essere, la cessione, sarebbe il caso in cui Higuain chiedesse di andare via, cosa che al momento non si è ancora verificata e che i bianconeri sono lontani dal valutare.

Higuain in questi anni è stato fondamentale ma di fronte alla voglia di andare via del Pipita, ripetiamo, cosa al momento non evidenziata, la Juventus chiederebbe una cifra di almeno 60/70 milioni di euro, questo per ottenere una plusvalenza su quanto speso due stagioni or sono. Con quella cifra ci si muoverebbe verso altri bomber di livello.

Difficile immaginare questo scenario, ma dopo un eventuale grande mondiale, per Higuain sarebbe anche l'occasione giusta per monetizzare l'ultimo contratto importante della carriera. Al momento la Juve ed Higuain sono più vicini che mai, in futuro vedremo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato