FATELI GIOCARE! ATTENTI ALLA QUARANTENA!

28.05.2020 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
FATELI GIOCARE! ATTENTI ALLA QUARANTENA!
TuttoJuve.com
© foto di Pool/Imago//Image Sport

Oggi dovrebbe essere la giornata chiave per decidere se e quando ripartirà la serie A. Vincenzo Spadafora incontrerà alle 18,30, in call conference, Gabriele Gravina e Paolo Dal Pino per ripartire con le 124 gare che mancano, un bel tour de force, sperando che non ci siano contrattempi e che finalmente si possa parlare di calcio come succede già in Germania.

La Lega di A spera di poter partire il il 13 giugno, se fosse il 20 ci sarebbero incroci con la Coppa Italia. Si potrebbe partire con la Coppa Italia, o con i recuperi anche se una maggioranza vorrebbe subito una giornata piena, da definire anche gli orari perchè qualcuno aveva ipotizzato 16.30, 18.45 e 21 trovando opposizione dei calciatori. 

Altro tema, anche se meno sentito, è collegato al fatto che ci possa essere o meno, la diretta gol delle gare in chiaro, aspetto che però non interessa molto, l'importante è giocare, non far vedere le gare a chi non paga l'abbonamento.

NODO QUARANTENA -  da definire poi il tema quarantena, è assurdo che un positivo possa bloccare tutto. Ad esempio, in casi come quello del Bologna, un potenziale membro dello staff, magari anche con un ruolo marginale, potrebbe finire per bloccare tutto creando un danno enorme.

Non ha senso lottare così tanto per la ripartenza muovendo tutto il sistema e poi fermarsi. Giusta la quarantena individuale, ma non quella collettiva, che rischia di essere totalente penalizzante.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve