esclusiva tj

Vincenzo Chiarenza: "Alves e Mascherano fanno la differenza. Final Eight? La Juve di Grosso obbligata a fare bene"

27.05.2016 17:45 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Vincenzo Chiarenza: "Alves e Mascherano fanno la differenza. Final Eight? La Juve di Grosso obbligata a fare bene"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex allenatore della Primavera della Juventus, Vincenzo Chiarenza, è stato interrogato da Tuttojuve.com sull'impegno della squadra di Grosso nelle Final Eight Primavera e sulle mosse di mercato della dirigenza bianconera.

Mister, partono le Final Eight Primavera. La Juventus è favorita?
"E' obbligata a fare bene. La squadra di Grosso è arrivata alla Finale di Coppa Italia, ha vinto il Viareggio, ha fatto cose importanti unendo tecnica e fisicità. La società pretende che si vinca qualcosa anche a livello giovanile". 



Con chi si gioca questo Scudetto?
"Secondo me la Roma ha qualità importante, il Torino pure, poi ci sono squadre che possono diventare sorprese come l'Empoli, che applica un bel gioco e ha cattiveria, o anche come il Palermo. Roma, Inter e Juve sono un gradino sopra le altre". 

Dalla Primavera alla Prima Squadra. La Juventus ha lanciato l'assalto a Mascherano e Dani Alves. Cosa ne pensa?
"Sono giocatori che hanno grande mentalità, sono abituati a fare gioco sin da piccoli. La Spagna continua ad essere protagonista nelle maggiori competizioni europee perchè hanno mentalità e tecnica sopraffina. Questi sono giocatori che fanno la differenza nelle squadre in cui giocano. Andrebbero ad allargare la rosa juventina in modo positivo. Ora serve un attaccante e dei ricambi all'altezza in difesa dove ci sono giocatori che hanno raggiunto una certa età. Se Mascherano e Dani Alves dovessero arrivare, sarebbero operazioni importanti che farebbero crescere qualitativamente il livello della squadra. Hanno già vinto in Europa e garantiscono quindi quella mentalità vincente di cui ha bisogno la Juve".