esclusiva tj

Stefano Ferrario: "Juve Under 23 sta facendo bene. In Serie C sempre la stessa storia, prendono in giro giocatori e tifosi"

19.03.2019 18:54 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Stefano Ferrario: "Juve Under 23 sta facendo bene. In Serie C sempre la stessa storia, prendono in giro giocatori e tifosi"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato da Tuttojuve.com, Stefano Ferrario, difensore del Forlì, ha detto la sua sulla Juventus Under 23 e si è soffermato sui problemi del campionato di Serie C.

Cosa pensi di questo campionato di Serie C pieno di problemi? 
"Ogni anno è la stessa storia, non è migliorato niente, cambiano i presidenti, cambia qualche regolamento, ma alla fine la sostanza è sempre la stessa: prendono in giro i giocatori e prendono in giro i tifosi che vengono a tifare la propria squadra, per vederla poi magari ad ottobre nelle condizioni di non poter più partecipare al campionato, oppure con 15-20 punti di penalizzazione. Tanto vale ridurre le squadre al minime, ma almeno con quel minimo viene garantita una certa regolarità, una certa dignità".

Cosa pensi delle squadre B?
"L'unica che ha preparato una squadra B è stata la Juventus, quindi non so quante altre società di Serie A siano pronte ad allestire una seconda squadra per i gironi della Serie C. Se devono comunque rimpiazzare quei club che non hanno una solidità economica, sarebbe positivo. Però non è la soluzione, la soluzione è che il sistema calcio si possa auto-sostenere in Serie C, la squadra B è una soluzione-tampone".

Come valuti la stagione dell'Under 23 della Juventus?
"Penso che l'Under 23 della Juventus stia facendo bene. E' il primo anno in questo campionato e se dovesse classificarsi nelle prime 10 posizioni avrebbe fatto un campionato dignitoso. Non credo dovesse vincere il campionato o arrivare tra le prime cinque. Ci sono altre squadre in Serie C che hanno organici importanti e non basta avere un settore giovanile importante per essere pronti per un campionato di livello come quello di Serie C. Il 10° posto è l'obiettivo giusto per l'organico attuale della Juventus".