esclusiva tj

Stefano Capozucca: "Il Genoa ha cambiato marcia, ma la Juve è ancora la più forte e alla fine vincerà lo Scudetto. Su Romagna, Han e Barella..."

22.01.2018 12:14 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Stefano Capozucca: "Il Genoa ha cambiato marcia, ma la Juve è ancora la più forte e alla fine vincerà lo Scudetto. Su Romagna, Han e Barella..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

A poche ore dal fischio d'inizio della sfida tra la Vecchia Signora e il Grifone, la redazione di Tuttojuve.com ha contattato l'ex direttore sportivo di Genoa e Cagliari, Stefano Capozucca.


Direttore, stasera che gara verrà fuori?
"Penso che alla fine possa venire fuori una gara divertente. Sono due squadre che stanno bene, non penso che la sosta possa influire in maniera negativa sul loro stato di forma".

Il Grifone si è messo alle spalle un periodo difficile.
"Il Genoa ha ritrovato punti e serenità. Nell'ultimo mese e mezzo è riuscito a raccogliere tanti punti e quindi ad allontanarsi dalla zona rossa. Il cammino e ancora lungo, ma intanto aver cambiato marcia è stato determinante. Ha una rosa competitiva e non dovrebbe lottare per non retrocedere".


Quanti meriti ha Ballardini?
"Ballardini ha portato equilibrio tattico. Mette in campo sempre una squadra ordinata, con i giocatori che sanno cosa devono fare. Il gioco non sarà meraviglioso, ma conta fare punti e lui ci sta riuscendo molto bene".



Anche la Juventus ha ripreso la sua solita marcia. Crede che possa confermare la sua leadership in Italia?
"La Juventus sta bene, io dico spesso che sta sempre bene. La ritengo la più attrezzata in Italia per la vittoria finale, ha un organico forte e completo. Alla fine vincerà ancora lei".

Può essere una gara insidiosa per i bianconeri?
"La Juve deve temere il Genoa perché nessuna gara è scontata. Certo, la squadra di Allegri è più forte e proverà a sbloccare il punteggio il prima possibile".

Lei è reduce dall'esperienza a Cagliari. Che idea si è fatto su questi intrecci di mercato tra i sardi e la Juventus? Romagna, Han e Barella sono sotto la lente di Marotta e Paratici...
"Romagna è un ottimo giocatore che può rientrare nei piani della Juve. Barella a mio avviso deve fare ancora un anno di esperienza nel Cagliari prima di fare il grande salto. Han mi piace, è un ottimo prospetto. 

Al Cagliari potrebbero finire Cerri e Caligara...
"Sulla carta è un'operazione intrigante, poi però devono combaciare tanti fattori soprattutto "numerici" Ma è interessante...".