esclusiva tj

Sharp, leggenda Everton: "Kean grande acquisto, diventerà migliore di Lukaku. Costo? Valutazioni pazze, solo il tempo darà una risposta"

31.07.2019 13:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Sharp, leggenda Everton: "Kean grande acquisto, diventerà migliore di Lukaku. Costo? Valutazioni pazze, solo il tempo darà una risposta"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Graeme Sharp può esser tranquillamente considerato una leggenda per i colori dell'Everton e fa ancora parte del club. L'ex attaccante scozzese, autore di più di 300 presenze condite da oltre 100 gol, a TuttoJuve.com ha espresso la sua opinione riguardo l'approdo dell'ormai ex bianconero - manca ancora l'ufficialità - Moise Kean:

Come giudica l'acquisto di Moise Kean? Quale è la sua opinione sulla giovane stella del calcio italiano?

Penso sia un grande acquisto per l'Everton. È un giovane giocatore con un grande potenziale, sta per entrare a far parte di un club la cui speranza è quella di far bene per i prossimi anni".

I rumors, in attesa del comunicato ufficiale, parlano di una cifra vicino ai 40 milioni. Secondo lei, è il giusto valore?

"Come sai, le valutazioni dei giocatori in questo momento sono davvero pazze e soltanto il tempo dirà se il prezzo è stato giusto oppure no".

Come lo accoglieranno i tifosi dell'Everton?

"I fans sono davvero entusiasti di Moise. Tutti sanno che abbiamo lottato per sostituire al meglio Romelu Lukaku, ma crediamo di avere la risposta proprio in questo giocatore".

Ha citato Lukaku, un giocatore che ha fatto davvero bene all'Everton e che potremo vedere con la maglia della Juventus.

"Credo che diventerà un giocatore molto migliore di lui. Ci vorrà del tempo per adattarsi alla Premier League, ma una volta che acquisirà una certa continuità sono sicuro che avrà un enorme successo".

Da leggenda dell'Everton, quale consiglio si sente di fornire?

"Questo club ha avuto grandi numeri 9 nella sua storia. A Moise consiglio di dare sempre il 100% del suo impegno in campo, di lavorare sodo e di segnare tante reti. I suoi nuovi tifosi impazziranno se mostrerà queste qualità. Soprattutto, vogliamo che si diverta con l'Everton e ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi".

Si ringrazia Graeme Sharp per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.