esclusiva tj

Nicola Amoruso: "Fondamentali battute iniziali, serve Juve attenta e cinica come all'andata"

19.04.2017 17:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: R.B.
ESCLUSIVA TJ - Nicola Amoruso: "Fondamentali battute iniziali, serve Juve attenta e cinica come all'andata"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex attaccante della Juventus Nicola Amoruso ha presentato la sfida del Camp Nou ai microfoni di Tuttojuve.com:

Che tipo di gara vedremo stasera? 
"Il Barcellona deve partire sicuramente molto forte, quindi mi aspetto di vedere subito un Barcellona intraprendente. La 

Juventus deve stare attenta soprattutto nelle battute iniziali, saranno fondamentali perchè se dovesse fare subito gol la squadra di Luis Enrique diventerebbe dura".

La MSN è il pericolo maggiore per la Juventus?
"Bisogna temere soprattutto la fase offensiva dei blaugrana, i tre davanti sono forti, sono capaci di fare gol a chiunque, anche ai difensori più forti. Mi aspetto di vedere una Juventus molto compatta, corta, che sappia sfruttare al momento giusto le debolezze del Barcellona, ovvero la fase difensiva".

La Juventus deve preoccuparsi anche dell'arbitro? Oggi si parla tanto degli errori di Kassai che hanno consentito al Real Madrid di superare il Bayern...
 "L'arbitro? Difficilmente a questi livelli sbaglia, è successo ieri con il Real Madrid, ma ci sta. L'arbitro non rappresenta una preoccupazione".

Allegri che impostazione darà alla squadra?
"Credo come all'andata, con la stessa mentalità. Non penso ci sia molto da cambiare, anzi, ci sarà da confermare quanto di buono visto all'andata, una Juventus attenta e cinica".