esclusiva tj

Nello De Nicola: "Ronaldo può riportare Champions in Italia. Dai tempi della Triade ad oggi, Juve vincente ed attenta ai conti"

17.07.2018 20:05 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Nello De Nicola: "Ronaldo può riportare Champions in Italia. Dai tempi della Triade ad oggi, Juve vincente ed attenta ai conti"
TuttoJuve.com
© foto di Alessio Lamanna

L'ex dirigente bianconero, Nello De Nicola, è stato interrogato sull'arrivo di Ronaldo e sulle prospettive della Juventus nella stagione che sta per cominciare:

Il suo giudizio sul colpo Ronaldo.
"Un campione come Ronaldo mancava da molto in Italia, potrebbe far aumentare il livello del campionato, migliorare di molto lo spettacolo e portare spettatori negli stadi". 

Si dice che sia stato acquistato soprattutto per cercare di conquistare la Champions League. 
"L'arrivo di Ronaldo non può che portare ancora maggiore peso tecnico e qualitativo alla Juventus e potrebbe andare a riempire quel vuoto che è sempre mancato ai bianconeri in questi anni per aggiudicarsi la Champions, pur essendo arrivata quasi sempre in semifinale o addirittura in Finale. Ronaldo potrebbe aiutare la Juventus a riportare la Coppa dei Campioni in Italia".



E' un colpo molto oneroso....
"Sicuramente la Juventus avrà fatto tutti i suoi calcoli, avrà fatto tutti i conti precisi perchè l'azienda Juventus su questo è sempre stata molto accorta, dai tempi di Luciano Moggi che riuscì a ripianare, ad azzerare i debiti, portando l'attività in attivo. E chi sta proseguendo lo sta facendo sulla linea tracciata dalla Triade. Adesso è un'azienda attiva e vincente, come lo era negli anni passati. L'operazione è stata studiata evidentemente nei minimi dettagli, avranno trovato le coperture finanziarie per poter fare diventare l'operazione un'operazione positiva e non passiva".

Vede una Juve senza rivali in Italia?
"La squadra già adesso è inarrivabile, lo sta dimostrando, ha vinto sette campionati consecutivi. E' la più forte squadra in Italia e continua a vincere. Con Ronaldo credo possa solo continuare questo iter. La Juve resta la squadra da battere, la Roma, il Napoli, l'Inter, dovranno sicuramente dovranno fare i conti con lei e faticheranno molto a levarle il trono di Campione d'Italia".