SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA TJ - Monica Somma: "Esperienza e 'cazzimma' per la Champions, Allegri sarà sempre il mio allenatore. Vorrei vedere Maurito alla Juve"

di Mirko Di Natale
Vedi letture
Foto

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex volto della tv ufficiale bianconera, Monica Somma, per parlare degli ultimi avvicendamenti in casa Juventus e non solo:

Quanta curiosità c'è verso la nuova Juventus? Il raduno è avvenuto un paio di giorni fa e abbiamo già avuto modo di vedere i nuovi arrivi con la maglia bianconera.

"Sicuramente, anche quest’anno, le aspettative da parte di tifosi e non tifosi è davvero altissima. Il mercato non è ancora concluso visto che siamo solo a luglio, ma gli acquisti fatti fino ad ora andranno a rinforzare ulteriormente una rosa già consolidata e molto forte".

A tuo parere, Sarri è l'allenatore giusto per sostituire Allegri?

"Sulle sue spalle, grava un’eredità piuttosto importante lasciata da Massimiliano Allegri. L’esperienza maturata negli anni tra Empoli, Napoli e Chelsea, di certo, fa veramente ben sperare. Sarri è famoso certamente per il suo bel gioco, ma l’ultima parola è sempre del campo. Ad ogni modo, non possiamo dimenticarci dei grandi risultati del suo predecessore che era, è, e resterà sempre il mio allenatore".

Quale giocatore beneficerà del trattamento Sarri? Chi verrà rilanciato a tuo avviso? 

"Non c'è un nome da fare in particolare. La speranza è che l’intera squadra giovi del suo arrivo facendo risaltare le qualità dei singoli giocatori".

Rabiot, Ramsey e, forse, si potrà aggiungere De Ligt. È una Juventus formato gioventù. È la formula giusta per cercare di vincere in Europa?

"Credo che l’esperienza europea già maturata negli anni dai calciatori presenti mischiata alla 'cazzimma' dei più giovani possa portare a buoni risultati. Non so se sarà la formula giusta, ma potrebbe essere un’ottima combinazione per la tanto agognata Europa".

Un commento su De Ligt: il gioco vale la candela? Il ragazzo ha una valutazione molto alta e ci vuole pazienza per sbloccare una trattativa che sembra essere ormai alle fase finali

"La Juventus sta facendo uno sforzo economico notevole per portare a casa uno dei talenti più lucenti del panorama europeo. Il promesso sposo andrà a rafforzare un reparto difensivo già molto stabile, De Ligt affiancherà giocatori del calibro di Bonucci e Chiellini".

Come hai giudicato il ritorno di Gigi?

"Un anno fa ho pianto tantissimo per il suo addio. E ora non posso che gioire per il suo ritorno, per la nostra maglia ha davvero dato tanto. Il suo contributo sarà fondamentale all’interno dello spogliatoio, la sua figura aiuterà ancor più a compattare il gruppo".

Milinkovic-Savic, Pogba, Icardi e anche Zaniolo: dovessi fare un acquisto, chi scegli?

"Uhm, domanda difficile (sorride ndr). Solo per curiosità, vorrei vedere Maurito (Icardi ndr) indossare la nostra maglia. Anche se il ritorno del “polpo” renderebbe i tifosi felici: che cosa c’è di meglio di una tifoseria felice???".

Si ringrazia Monica Somma per la gentilezza e la cortesia dimostrata in occasione di questa intervista.

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
15:20 Altre notizie Marchegiani: "Ripresa? Ci vuole responsabilità, no ai play-off. Si deve riprendere il campionato per finire" 15:15 Primo piano Anniversario Heysel, Bodnari: "La commemorazione quest'anno si terrà virtualmente su Facebook e You Tube" 15:10 Calciomercato Paganini: "Accordo vicino tra PSG e Inter per Icardi, poi Wanda Nara lo vorrà riportare in Italia" 15:05 Altre notizie Stop al campionato femminile, il Barcellona donne è campione 15:00 Altre notizie Lippi: "Sempre contrario ai play-off, spero che si concluda il campionato. Favorevole ai cinque cambi ma..."
14:58 Altre notizie KHEDIRA: "Verso il JTC per un'altra sessione di allenamento" 14:50 Juventus femminile Serie A femminile, Mantovani: "Protocollo uguale agli uomini, i soldi ci sono. Linea segnata per il professionismo" 14:45 Altre notizie Polemiche in Germania: Sabitzer gol, era lui uno dei positivi celati dal Lipsia 14:40 Calciomercato Intorcia (Corsport): "Il mercato del baratto, non è tempo per operazioni alla CR7 o alla De Ligt. La Juve..." 14:35 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Chiellini è arrivato al JTC. Juve in campo nel pomeriggio. CR7 è in grande forma 14:30 Altre notizie Costacurta: "La Juventus torna ad essere favorita per lo Scudetto, esperienza e abitudine fattore determinante" 14:25 Altre notizie Milan, infortunio al polpaccio per Ibrahimovic: rischia un lungo stop 14:20 Calciomercato Sabatini: "Juve valuta bene se vendere Pjanic. De Zerbi dopo Sarri? Non mi risulta. Su Lotito e Guardiola..." 14:10 Altre notizie Abete: "Ripresa? Adesso bisogna prendere una decisione. Se si riprende attendi a non vanificare lo sforzo" 14:00 Calciomercato Sconcerti: "Il paradosso Pjanic e il tramonto di Higuain. Juve sicuro che non si può trovare un ruolo al bosniaco?" 13:50 Altre notizie Rizzoli: "Si potrà parlare con gli arbitri ma il rispetto parte della distanza. Nella sala VAR tre persone invece di quattro" 13:40 Altre notizie Veltroni: "Sarri riavrà una nuova Juve ma è abituato ai cambi in corsa, dovrà essere un po' Harry Potter e un po' Houdini" 13:30 Primo piano Sondaggio - La Juve più forte – Vota il “Bomber”! 13:30 Altre notizie La Juventus sostiene Football Cares: iniziativa per aiutare i ragazzi scomparsi 13:20 Altre notizie Tavano: "Emozioni contrastanti e tanta voglia di tornare a giocare per i calciatori. E il mercato..."