esclusiva tj

Fabrizio Ravanelli: "A Dortmund sarà dura ma la Juventus sa gestire quelle partite, Morata è troppo importante e su Pogba e Vidal..."

27.02.2015 08:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Fabrizio Ravanelli: "A Dortmund sarà dura ma la Juventus sa gestire quelle partite, Morata è troppo importante e su Pogba e Vidal..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il grande ex attaccante della Juventus, Fabrizio Ravanelli ha prlato in esclusiva ai microfoni di Massimo Pavan per tuttojuve.com.

Come le è sembrata la gara della Juventus con il Borussia e quante possibilità hanno i bianconeri in vista del ritorno?

Una partita positiva, penso che Allegri l'abbia preparata in questa maniera, quindi penso che sia andata come credeva Allegri, difendere molto bene e ripartire anche perchè la Juventus poteva vincere con un margine di gol più largo visto le occasioni che ha avuto, è stata sfortunata, ha fatto qualche errore in zona gol però penso che sia andata bene, Buffon non ha fatto una parata, poi c'è stato l'incidente di Chiellini, però penso che la Juve abbia fatto una partita giocando bene ed abbia meritato la vittoria.

Anni fa ha giocato contro il Borussia, ovviamente era un'altra Juve e un altro Borussia, che insidie vede per quella partita?

Possono essere insidie create dalla velocità di questa squadra che quando gioca in casa si trasforma e poi con 83 mila spettatori, basta pensare che sarà due volte lo stadio di Torino, quindi si può immaginare che atmosfera ci sarà. Anche il giocatore si trasforma a livello mentale e diventa tutto difficile, penso che la Juventus sappia gestire questi momenti e potrà veramente passare il turno, perchè è alla portata, davanti ha due giocatori come Morata e Tevez che possono fare la differenza in qualsiasi momento.

Morata è sulla strada giusta pr diventare un grande giocatore?

Penso proprio di si, credo che questo dentro e fuori che abbia fatto non dico che gli ha fatto bene, ma lui è un giocatore che deve giocare come Tevez tutte le partite, non può stare in panchina un giocatore come Morata. Quello che abbiamo visto con il Borussia ci ha fatto capire che è un giocatore troppo importante per la Juventus, soprattutto per la partita di ritorno, visto che la Juventus dovrà essere brava e cinica nel portare pressing, ripartire ed essere veloce.

Un eventuale passaggio del turno testimonierebbe che questa Juventus sta diventando grande anche in Europa oppure serve qualcosa di più a livello di rosa?

No, credo che la Juventus ha tutto per poter primeggiare anche in Europa, se passerà questo turno potrà fare veramente bene nel proseguimento e basterebbe affrontare una tra Arsenal e Monaco o Porto e Basilea, ma io non ho paura nemmeno del Barcellona, credo che la Juventus sia in grado di fare qualsiasi risultato contro qualsiasi squadra considerando il fatto che la Juventus sta giocando con due giocatori fuori condizione, senza nulla togliere, Pogba e Vidal stanno dando il massimo, ma hanno giocato tanto ma non sono al top della condizione, con loro al top della condizione, la Juventus sarebbe in grado di battere qualsiasi tipo di avversario.

Lunedì ci sarà Roma-Juventus, per il discorso ampionato, pensa che sia un discorso chiuso o la Roma potrebbe riaprire i giochi?

No, credo che la Juventus, da come è andata la situazione, poteva vincere anche a Cesena ed il discorso sarebbe stato chiuso, ma con più nove, non è chiuso, quindi penso che possa vincere tranquillamente anche a Roma, se vince finisce il campionato, se pareggia c'è sempre quel lumicino di speranza ma diventa sempre più dura per la Roma.