SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA TJ - Esposito: “Non penso che Arthur sia meglio di Pjanic. Derby della Mole? La Juve non vincerà facilmente”

di Simone Dinoi
Fonte: Intervista a cura di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

La redazione di Tuttojuve.com ha intervistato in esclusiva l’allenatore Carmine Esposito, ex attaccante e tecnico delle giovanili dell'Empoli quando Maurizio Sarri sedeva sulla panchina del club toscano, ma anche compagno di squadra dell'attuale vice allenatore della Juventus, Giovanni Martusciello.

Cosa è successo in Coppa Italia alla Juve?

“La Juve ha incontro un grandissimo Napoli inquadrato bene fisicamente e mentalmente. Gli azzurri rispecchiano tutti lo stesso interesse in questo momento. In finale ha dato una bella lezione di compattezza alla Juve, credo che la vittoria sia stata meritatissima”.

Un giudizio sulla cessione di Pjanic e sullo scambio con Arthur?

“Il Pjanic visto nelle ultime gare non è stata il grandissimo giocatore degli ultimi anni che ha avuto sempre in mano il centrocampo. Forse nel suo ruolo ha dimostrato di essere il più forte in assoluto. Arthur è un ottimo giocatore ma non penso sia all’altezza di Pjanic”

Le critiche che sono state mosse a Ronaldo?

“Ronaldo ha talmente le spalle grandi che le critiche gli scivolano via velocemente. Il ruolo di punta centrale non gli è mai piaciuto, però per esigenze si è dovuto mettere in condizione di provare a farlo. La Juve senza una vera punta centrale secondo me fa un po’ fatica”.

Lotta scudetto, che sensazioni ha?

“Secondo me alla fine vince la Juve. Anche se la Lazio non molla nulla, peccato aver perso punti a Bergamo contro un’ottima Atalanta, L’Inter non penso che riesca a risalire, Juve e Lazio non molleranno”.

Che derby della Mole si aspetta?

“Il derby è una partita a sé. Anche senza tifosi è una delle gare più attese, quindi non  credo che la Juve vinca con facilità”.

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
16:15 Altre notizie Chi il migliore in A quest'anno? 16:10 Esclusive TJ TJ - Arrigo Sacchi: "In Europa tifo Juve, perché è la squadra italiana più forte. Ronaldo deve giocare per la squadra. Persone come Conte fanno bene al calcio" 16:00 Altre notizie Juventus.com - Juventus-Lione: i precedenti 15:55 Altre notizie Massimo Pavan: "Sul futuro di Ronaldo c'è un post molto chiaro..." 15:50 Calciomercato Dall'Inghilterra - L'Arsenal ha convinto Willian: sarà Gunners
15:40 Altre notizie Biasin: "Inter, passi in avanti. Conte non sopporta idea di non vincere" 15:30 Altre notizie Turrini (QS): "L'allenatore che metterà fine all'egemonia della Juve passerà alla storia: Conte e Allegri lo sanno" 15:20 Altre notizie Di Rosa: "Conte? Fa sempre così quando è insoddisfatto. Senza Marotta la Juve ha perso tantissimo" 15:10 Calciomercato TMW - Niente Juve per Ferran Torres: l'attaccante fa le visite con il Manchester City 15:05 Altre notizie La Lega comunica gli MVP della stagione 2019/2020: Dybala il migliore in assoluto, Szczesny miglior portiere e Kulusevski miglior giovane 15:00 Altre notizie Onofri: "Campionato particolare, alla Juve un altro Scudetto ma senza convincere" 15:00 Altre notizie Casillas lascia, Real Madrid "Sei la nostra storia" 14:50 Altre notizie Ag. Immobile: "Come Messi e CR7, bisogna alzarsi in piedi per Ciro e non gioca in una corazzata" 14:48 Altre notizie Il premio Cesarini a Mertens, Caicedo e Cutrone 14:45 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Varriale: "Sarri va confermato. Milik potrebbe essere utile per affiancare Ronaldo" 14:40 Altre notizie Canovi: "Conte, uscita infelice per farsi licenziare, mai dimenticarsi di cosa è successo alla Juve. Su Allegri all'Inter..." 14:30 Calciomercato Zazzaroni: "La Juve ha mollato Zapata perché non ha soldi, per Milik prova a cercare contropartite" 14:20 Altre notizie RAMSEY: "Una grande settimana davanti a noi" 14:15 Altre notizie UFFICIALE - Iker Casillas dice addio al calcio: si ritira a 39 anni l'eterno rivale di Buffon 14:10 Altre notizie Sportmediaset - Verso Juve-Lione, i nodi di Sarri: dubbio Dybala, Higuain con CR7. Cuadrado in attacco?