SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA TJ - Del Sol vota Mourinho: "José può farti vincere la Champions. Sarri? Conosco più Guardiola. E sull'esperienza in bianconero..."

di Mirko Di Natale
Vedi letture
Foto

"Quando mi chiamano dall'Italia sono sempre felice, poi per parlare di Juventus ancora meglio". Classe 1935, considerato uno dei più forti centrocampisti della sua epoca ha legato il suo nome alle città di Siviglia e Madrid e in Italia ha disputato oltre 200 presenze con la maglia bianconera con cui ha vinto un campionato e una coppa Italia. La nostra redazione ha contattato, in esclusiva, il "Postino" Luis del Sol Cascajares, per parlare degli ultimi avvicendamenti e non solo:

Luis, qui non si fa altro che parlare del nuovo tecnico.

"Sto cercando di tenermi il più informato possibile. Ho letto il nome di Guardiola, è un ragazzo bravissimo a cui piace il grande lavoro che svolge. E ha grande esperienza, che è un fattore da non sottovalutare. E' molto in gamba e vinto ovunque, per questo sarebbe un grande allenatore per la Juventus".

Si parla anche di Maurizio Sarri, che cosa ne pensa di lui?

"Lo conosco, ma non quanto Guardiola".

E se alla fine spuntasse un altro nome rispetto a quelli fatti?

"A me piacerebbe il portoghese Mourinho, lo vedrei bene alla Juve e ha dimostrato di essere un grande allenatore in Inghilterra e in Spagna. Ha allenato l'Inter? Non ci sarebbero problemi, il passato è passato e ora bisogna vivere il futuro. Con José si può vincere la Champions League".

Che ricordi ha dei suoi trascorsi bianconeri?

"Ho giocato in bianconero per otto anni, ho un grandissimo ricordo del club, dei compagni e della città di Torino. Il presidente Agnelli è davvero un ottimo dirigente, sta svolgendo un grandissimo lavoro. L'attuale Juve è composta da ragazzi molto giovani e di esperienza. Mi piacerebbe tornare a vedere la Juventus dal vivo, però adesso la sto seguendo in televisione così da rimanere sempre aggiornato".

Si ringrazia Luis Del Sol per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
14:00 Altre notizie Ruud Krol: "Chiellini-De Ligt, che coppia. La Juve vince perché ha storia e progetto e Sarri..." 13:50 Calciomercato Sportmediaset - Juve, de Ligt sempre più vicino: c'è l'accordo sul contratto. Ora l'offerta all'Ajax 13:40 Calciomercato Il Giornale - Juventus, accordo con Rabiot. Passi avanti per De Ligt e Zaniolo... 13:35 Primo piano Ag. Buffon: "Juve? Per ora è solo un'idea, non c'è alcun accordo ma sarebbe bello! Il più pagato dopo CR7? Stupidaggini" 13:30 Altre notizie Sarri ha scelto il nuovo staff bianconero: Martusciello suo vice, ci sarà anche Barzagli 13:25 Altre notizie Juventus.com - Grandi azzurre, grandi bianconere... e grande Galli! 13:20 Altre notizie Eleonora Goldoni a RBN: "Vedere l'Italia è da pelle d'oca, vivono un sogno! In America esperienza da film. Il mio futuro? L'anno prossimo giocherò in Serie A" 13:10 Altre notizie De Ligt in vacanza alle Bahamas si diverte con i maialini 13:00 Altre notizie Zoff: "Se Buffon vuole continuare a giocare o stare in panchina, non vedo alcun problema. Può essere utile a Sarri" 12:50 Calciomercato Con il ritorno di Buffon, Perin andrà via: piace a Roma e Siviglia, ha tanto mercato
12:41 Calciomercato LIVE TJ - Prossime ore decisive per De Ligt, cresce la fiducia. Ultime su Rabiot e Buffon 12:40 Altre notizie Paganini: "Rabiot molto vicino alla Juve, alzata l'offerta per De Ligt. Cancelo via entro il 30 giugno" 12:30 Altre notizie Bruno Longhi: "Buffon alla Juve uno step per il suo ruolo da dirigente. Perin, che errore" 12:20 Primo piano Anche nella notte contatti continui con De Ligt, accordo vicino sull'ingaggio: giornata decisiva 12:20 Altre notizie Gravina: "Entusiasmo azzurre contagioso" 12:10 Altre notizie La Juventus su "Twitter": "Auguri Pietro Paolo Virdis" 12:00 Calciomercato Sportmediaset - Buffon, vice Szczesny per un anno, poi futuro da dirigente 11:50 Calciomercato Il Pordenone è pronto ad acquistare Vogliacco a titolo definitivo, alla Juve il diritto di riacquisto 11:40 Calciomercato Il Messaggero - Milinkovic-Savic spera in Real o Juve: al serbo non piace il PSG 11:30 Calciomercato Oriol Domenech: "De Ligt? Ha già deciso, andrà alla Juve"