SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA TJ - Del Sol vota Mourinho: "José può farti vincere la Champions. Sarri? Conosco più Guardiola. E sull'esperienza in bianconero..."

di Mirko Di Natale
Vedi letture
Foto

"Quando mi chiamano dall'Italia sono sempre felice, poi per parlare di Juventus ancora meglio". Classe 1935, considerato uno dei più forti centrocampisti della sua epoca ha legato il suo nome alle città di Siviglia e Madrid e in Italia ha disputato oltre 200 presenze con la maglia bianconera con cui ha vinto un campionato e una coppa Italia. La nostra redazione ha contattato, in esclusiva, il "Postino" Luis del Sol Cascajares, per parlare degli ultimi avvicendamenti e non solo:

Luis, qui non si fa altro che parlare del nuovo tecnico.

"Sto cercando di tenermi il più informato possibile. Ho letto il nome di Guardiola, è un ragazzo bravissimo a cui piace il grande lavoro che svolge. E ha grande esperienza, che è un fattore da non sottovalutare. E' molto in gamba e vinto ovunque, per questo sarebbe un grande allenatore per la Juventus".

Si parla anche di Maurizio Sarri, che cosa ne pensa di lui?

"Lo conosco, ma non quanto Guardiola".

E se alla fine spuntasse un altro nome rispetto a quelli fatti?

"A me piacerebbe il portoghese Mourinho, lo vedrei bene alla Juve e ha dimostrato di essere un grande allenatore in Inghilterra e in Spagna. Ha allenato l'Inter? Non ci sarebbero problemi, il passato è passato e ora bisogna vivere il futuro. Con José si può vincere la Champions League".

Che ricordi ha dei suoi trascorsi bianconeri?

"Ho giocato in bianconero per otto anni, ho un grandissimo ricordo del club, dei compagni e della città di Torino. Il presidente Agnelli è davvero un ottimo dirigente, sta svolgendo un grandissimo lavoro. L'attuale Juve è composta da ragazzi molto giovani e di esperienza. Mi piacerebbe tornare a vedere la Juventus dal vivo, però adesso la sto seguendo in televisione così da rimanere sempre aggiornato".

Si ringrazia Luis Del Sol per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2019
01:30 Altre notizie Massimo Pavan: “Con il Verona un passo indietro, difendendo così non si vince il titolo” 01:15 Altre notizie PINSOGLIO SU INSTAGRAM: “Vittoria sofferta” 01:00 Altre notizie RUGANI SU INSTAGRAM: “Vittoria importante in un periodo vhiave” 00:45 Altre notizie MATUIDI SU INSTAGRAM: “Insieme più tre” 00:30 Altre notizie CUADRADO SU INSTAGRAM: “Continuiamo a crescere” 00:15 Altre notizie RAMSEY: “Debutto in serie A” 00:05 Primo piano ANCORA MOLTO DA LAVORARE, IN DIFESA SOPRATTUTTO 00:00 Altre notizie RONALDO: “Felice di aver segnato ed aiutato la squadra”
Sabato 21 Settembre 2019
23:45 Altre notizie Bruno Longhi: "La Juve non è ancora la Juve, questo autorizza all'ottimismo l'Inter e le altre" 23:30 Juventus femminile Juventus Women, Galli: "Bene così, anche se non dovevamo subire gol. Ora testa alla Champions"
23:15 Altre notizie Conte a DAZN: "Grande partita. Contento per i ragazzi e per i tifosi, il derby è sempre il derby" 23:03 Altre notizie Serie A: Milan-Inter 0-2 23:00 Altre notizie BONUCCI SU INSTAGRAM: “Dopo Madrid era importante vincere” 22:50 Juventus femminile Juventus Women, Guarino: "Dobbiamo affrontare tutte le partite così" 22:40 Altre notizie KHEDIRA SU INSTAGRAM: “Altri tre punti” 22:30 Altre notizie RAMSEY A JTV: "Ho aspettato a lungo questo momento, grande orgoglio. Molto felice per il primo gol con la Juve, spero di segnarne molti altri" 22:30 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Squadra” 22:20 Altre notizie SARRI A JTV: "Le difficoltà le ho create io cambiando parecchio, ma volevo evitare infortuni. Demiral? Colpa mia, non era gara adatta a lui. Bene Buffon, Dybala e Ramsey" 22:10 Altre notizie BUFFON SU INSTAGRAM: “Giocare nel nostro stadio ha sempre un sapore particolare. Essere insieme ai tifosi del nostro stadio è un piacere indescrivibile” 22:00 Live TJ LIVE - SARRI A TJ: "Ho messo io in difficoltà la squadra. Ramsey può fare anche meglio"