SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA TJ - Cuccureddu: “Milik può fare bene con Sarri. Simoni un grande uomo, mi ha aiutato tantissimo”

di Simone Dinoi
Fonte: Intervista a cura di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato in esclusiva l’ex giocatore della Juventus Antonello Cuccureddu per commentare la possibile ripresa del campionato italiano e  alcune voci di mercato. Prima di tutto però, un ricordo di Gigi Simoni scomparso quest’oggi.

Antonello, lei conosceva bene Simoni: ha un ricordo?

“Ho giocato con lui a Brescia prima di passare alla Juve. Mi ha aiutato moltissimo in quel periodo lì. Era una persona molto educata e gradevole, un grande uomo al di là delle qualità tecniche. In quel periodo in cui siamo stati assieme mi ha dato tanti consigli”.

È favorevole alla ripresa del campionato?

“Se ci sono i presupposti per giocare ben venga. Sono dei professionisti, sono controllati e si devono adattare. È chiaro che la salute venga prima di tutto, non è facile però sono certo che si troverà un accordo anche se non è facile far combaciare gli interessi di tutti. Se c’è da iniziare si ricomincerà”.

Che calciomercato si aspetta? Higuain probabilmente andrà via…

“Penso sia già partito, stanno lavorando. Se Higuain andrà via ne arriverà un altro. Sicuramente si sono già mossi, si parla di Milik… Secondo me farebbe bene, in quel tipo di struttura tecnico-tattica si può trovare alla grande. Poi Sarri lo conosce bene”.

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
10:30 L'Avversario QUI ROMA - Il Tempo - Dzeko in campo contro la Juve con la fascia da capitano 10:25 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Paolo ROSSI 10:20 Altre notizie Corsport - Caso Suarez, cinque avvisi di garanzia. Al momento nessuno della Juve è indagato 10:10 Altre notizie Gravina sul caso Suarez: "Si sta esagerando, lasciamo lavorare la procura federale" 10:00 Altre notizie Balzarini a RBN: "Morata? Me lo sentivo che prima o poi tornava, è juventino dentro"
09:59 Altre notizie Premier League, positivi il tecnico e due giocatori del West Ham 09:50 Altre notizie Zaccheroni: "Morata ha meno problemi di Dzeko ad accettare di andare ogni tanto in panchina. Sullo Scudetto e Vidal-Inter..." 09:40 Altre notizie Corsera - Caso Suarez, l'accordo con la legale della Juve: "Vi porteremo altri stranieri". Club bianconero tranquillo: nessuna responsabilità 09:30 Altre notizie Lippi a RBN: "Morata? C'è da avere fiducia. Da Pirlo mi aspetto una Juve dominante" 09:25 Altre notizie Repubblica RM - Dzeko capitano contro la Juventus. Kumbulla in campo 09:20 Calciomercato Corriere di Torino - Chiesa ed Emerson Palmieri nel mirino 09:10 Calciomercato Gazzetta - Calda la pista che porta a Emerson Palmieri 09:00 Altre notizie QS - Frenata Juve, prima i conti 09:00 Primo piano ANDREA, ATTENTO AI FALSI ELOGI, ECCO LA CONDANNATA A VINCERE 08:50 Altre notizie Gazzetta - Lo scatto di Agnelli 08:40 Altre notizie Corriere di Torino - Morata ma non solo 08:30 Altre notizie Gazzetta - Álvaro torna a casa 08:25 Altre notizie Pirlo e Vidal che Amarcord! 08:20 Altre notizie Il Messaggero - Arriva la Juve, Roma nel vicolo Dzeko 08:15 Altre notizie Invasione juventina a Milano, trova l’errore in questa foto