esclusiva tj

Cobolli Gigli: "Juve, attenta all'Ajax: servirà centrocampo forte. Barzagli? Un grande grazie, bello se lasciasse con vittoria Champions"

16.04.2019 18:23 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Cobolli Gigli: "Juve, attenta all'Ajax: servirà centrocampo forte. Barzagli? Un grande grazie, bello se lasciasse con vittoria Champions"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

L'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, ha parlato a ridosso della sfida tra i bianconeri e l'Ajax ai microfoni di Tuttojuve.com. Ecco le sue parole:


Partiamo dalle polemiche sui giovani schierati da Allegri nella sfida con la Spal.
"Le trovo fuori luogo, una squadra è libera di fare ciò che vuole. Bisogna far giocare i giovani e ora c'è chi fa polemica su questo. Attenti, la Spal non è un agnello sacrificale, è una squadra che sta dimostrando di volere la serie A. La Juve ha perso anche contro Genoa, ma non credo che si sia voluto agevolare il Genoa in quel caso". 



La Champions richiede molte energie, non solo fisiche.
"Questa è una settimana importante per la Champions, un impegno non indifferente dal punto di vista mentale. Il club bianconero ha fatto anche un investimento importante per prendere un campione che le consentisse di arrivare al traguardo in questa competizione. Se la squadra non va avanti, l'obiettivo non è raggiunto",

L'Ajax non è un avversario semplice da affrontare.
"Bisogna fare attenzione, a questo punto la strada diventa complicata e si incontrano solo grandi squadre. L'Ajax è una squadra che ha un certo blasone. Ha dimostrato di essere pericolosa più in trasferta che in casa. Serve per me un centrocampo forte per fare grande filtro e magari giocare di rimessa aspettando gli avversari. La Juve ha grandi campioni e può colpire nel momento di grande pressione degli avversari. Rugani ha fatto un'ottima partita con la Spal. In attacco c'è abbondanza. L'Ajax gioca bene sia in casa che fuori, per uno che ama il calcio è bello vedere giocare questi ragazzi".

Barzagli lascerà a fine stagione.
"Un grande grazie da tifoso,  ma si diventa vecchi prima o poi. Meglio che lasci nel momento in cui se lo sente. Sarebbe bello lasciare con la Champions".